Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS – FIORENTINA IN STILE DIVINA COMMEDIA.

Le due compagini si punzecchiano con i versi del Sommo Poeta Dante.

JUVENTUS – FIORENTINA IN STILE DIVINA COMMEDIA.

La rivalità, tra Juventus e Fiorentina, è storica, si sa, e per fomentare la folla (in senso positivo s’intenda, ndr) si fa di tutto. Quello usato dalla Vecchia Signora ci sembra un tantino eccessiva, anche perché i tifosi sono già abbastanza carichi appunto per la rivalità e tra i dirigenti non corre buon sangue dopo la nota vicenda Berbatov di quest’estate. Perché? Spieghiamo tutto: sul sito ufficiale della Juventus, Juventus.com, è apparso un video di presentazione della gara, che recita cosi: "La Fiorentina arriva dalla vittoria con il Parma, sono in forma e, inutile dirlo, con noi sono sempre motivati. I viola hanno iniziato il campionato in Paradiso, si trovano in zona Purgatorio a 13 punti da noi. Per loro sabato lo Juventus Stadium sarà un Inferno. Lasciate ogni speranza voi che entrate".

Un video che Antonio Conte ha cercato di rendere meno importante parlando bene dei rivali e riportando la sfida ad un tono sportivo. Di diverso avviso è stata la reazione della Famiglia Della Valle, la quale ha manifestato più volte di non apprezzare il nuovo corso Juventus stile targato Andrea Agnelli: Andrea Della Valle, informato dell’accaduto all’uscita del Centro Sportivo, ha commentato l’accaduto chiedendo che se veramente c’era il video sul sito ufficiale e se la Juve fosse stata davvero cosi cattiva e di essere senza parole e di non voler commentare oltre.

La vicenda è stata commentata anche dal Presidente del Centro di Coordinamento Viola Club, Filippo Pucci, il quale ha risposto al video bianconero a suon di Dante, con il III Canto dell’Inferno, verso 51, dove Virgilio descrive a Dante gli “ignavi”, in poche parole: non ti curar di loro ma guarda e passa.

Insomma, davvero un gaffe colossale per il famoso Stile Juventus: presentare la gara contro la fiorentina, rivali storici, usando il fiorentino Dante, ci sembra un affronto in piena regola…che si poteva evitare.

Pubblicato il 09 Febbraio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito