Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

CALCIO E BORSA. JUVE A PICCO, LAZIO SU. BUFFON PRIMO AZIONISTA DELLA ZUCCHI

Se il titolo della A.S. Roma era stato tra i protagonisti in borsa un paio di anni fa per i cambi societari che alla fine si sono concretizzati con l'acquisto delle azioni di maggioranza da parte di una cordata di imprenditori statunitensi capeggiata da Di Benedetto, questa volta sono Juventus e Lazio ad attrarre le attenzioni del mercato, anche se con esiti diversi. Il titolo della società bianconera, nonostante il primato in classifica, è in forte calo da diverse settimane. Nemmeno il rally generale delle borse è servito a risollevare il titolo. Il crollo è dovuto al rosso in bilancio della società bianconera di oltre 90 milioni di euro, che ha costretto Exor, la holding controllante, a sborsare 120 milioni di euro come prestito, che saranno restituiti in parte con un aumento di capitale. Ed è proprio questo che ha allontanato gli investitori dal titolo: le modalità dell'adc spesso non sono comprensibili ai tifosi-investitori. Basta leggere che a più azioni corrisponderanno meno benefici per singola azione, che in molti preferiscono lasciare il treno Juventus e salire su un altro, in attesa che i grandi azionisti del club bianconero finalizzino loro l'aumento di capitale.

CALCIO E BORSA. JUVE A PICCO, LAZIO SU. BUFFON PRIMO AZIONISTA DELLA ZUCCHI

Per la Lazio, invece, la vittoria del derby con la Roma è stata premiata anche con un rialzo spettacolare in borsa. Ieri le azioni del club biancoceleste salivano di quasi il 20% (oggi perdono il 3% per ovvie prese di beneficio da parte degli investitori): a creare l'ondata di acquisti non solo la vittoria con i giallorossi, ma anche la seconda posizione in classifica e un calendario delle prossime partite molto favorevole alla squadra biancoceleste.

Nel frattempo Gianluigi Buffon è diventato il primo azionista del gruppo tessile Zucchi, quotato a Piazza Affari. "Mi sono avvicinato al titolo per puro investimento finanziario - ha spiegato il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana - ma poi ho cominciato a credere di più nell'azienda".

Pubblicato il 18 Ottobre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

Altri commenti degli utenti alla pagina:

tifoso azionista il 19-10-11 alle 16:47:08 ha commentato:

sono uno dei tanti tifosi che avevano creduto nel titolo della propria squadra, ma una vigliaccata del genere non ce la saremmo mai aspettata, come se non bastassero i soldi spesi per seguire una passione.

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito