Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Juventus - Napoli, una gara di calcio, mille sfide.

Cresce l'attesa, e con essa le polemiche per la gara di sabato pomeriggio.

Juventus - Napoli, una gara di calcio, mille sfide.

Pochi giorni ancora, e finalmente sarà il campo e solo il campo, lo scenario di una partita giocata su troppi terreni durante le ultime settimane. Juventus – Napoli si sfideranno sabato sera, consapevoli  di avere su di se gli occhi di tutta l’Italia calcistica. Unica nota stonata, l’orario, il sabato pomeriggio alle 18, è davvero poco si addice al prestigio ed alla rilevanza di questa gara ai fini del campionato di calcio in corso.  Nessuno si aspettava che questa gara, potesse essere, a questo punto della stagione di cosi alto profilo, e nella fase di composizione dei calendari per anticipi e posticipi. La precedenza  fu data maggiore fu data  alla sfida dell’olimpico di Roma, che in prima serata appunto, vedrà sfidarsi la Lazio di Vladimir Petkovic, pronta ad approfittare di un passo falso di una delle due capoliste, o eventualmente di un pareggio, e lo smarrito Milan di Massimiliano Allegri, sempre più traballante sulla panchina del club rossonero. Dicevamo delle mille sfide, alcune già entrate nel vivo, racchiuse in Juventus  -  Napoli. La più divertente ed originale è sicuramente quella che oppone le due tifoserie, che da giorni a colpi di slogan, foto ritoccate e colorite polemiche si sfidano sui social network e sulle pagine web  di fede bianconera o napoletana. La sfida delle polemiche, per la verità quasi del tutto fuori posto, si è invece giocata nei giorni che hanno preceduto e seguito immediatamente gli impegni delle rappresentative nazionali per le qualificazioni ai campionati mondiali del 2014. Espulsioni cercate e cartellini gialli cercati per eventualmente avere più giorni di riposo nelle gambe, considerato che le partite da giocare in nazionale sarebbero state due. Oppure fantomatici infortuni, sbandierati per poter allentare la pressione in vista del big match di sabato pomeriggio. Ad alimentare, e non sedare le assurde polemiche, che hanno spesso trascinato allo scontro personaggi di spicco degli ambienti dei due club, ci hanno pensato i soliti giornalisti con le proprie testate, capaci di tutto pur di continuare a produrre articoli che resteranno insignificanti etitoloni che nessuno prenderà sul serio, che andranno a riempire le pagine di testate, che molti, moltissimi scambieranno per semplici contenitori di gossip.

Pubblicato il 18 Ottobre 2012 da Paolo Marsico

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito