Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

LA JUVENTUS ARENA SARA' INAUGURATA DA JUVE - NOTTS COUNTY. IL CLUB INGLESE DIEDE LE MAGLIE BIANCONERE ALLA JUVENTUS

Sarà il Notts County di Nottingham, Inghilterra, la squadra che scenderà in campo con la Juventus nella partita di inaugurazione della Juventus Arena, il nuovo stadio della società bianconera. Si giocherà l'8 settembre. La scelta del Notts County, che attualmente gioca nella terza categoria inglese, è presto motivata: fu il club inglese, fondato nel 1862, ad inviare nel 1903 le maglie bianconere alla Juventus. Il club torinese, fondato nel 1897, aveva giocato sino ad allora con camicia rosa e cravattino. Nel 1903 uno dei soci, che secondo quanto riportato da Giuseppe Sergi in “Juvecentus. La mostra del Centenario”, volume edito nel 1997 in occasione dei 100 anni della Juventus, sarebbe stato John Savage, si assunse l'incarico di fornire alla squadra delle divise da gioco più professionali, come quelle indossate dai club di Inghilterra, patria del football. Entrò in contatto con un suo amico mercante di Nottingham, che spedì a Torino le casacche bianconere. In un primo momento i soci della Juventus e gli stessi giocatori si mostrarono un pò perplessi, ma il prodotto era di ottima qualità e quindi fu utilizzato. Così nacquero i colori bianconeri della Juventus.

LA JUVENTUS ARENA SARA' INAUGURATA DA JUVE - NOTTS COUNTY. IL CLUB INGLESE DIEDE LE MAGLIE BIANCONERE ALLA JUVENTUS
Furono poi le vittorie in campionato a rendere più stretto il legame tra i tifosi e la maglia bianconera, in particolare la vittoria del primo scudetto nel 1905. Adesso a 108 anni di distanza da quell'arrivo a Torino di una spedizione contenente maglie bianconere, la Juventus ha deciso di celebrare la sua storia e l'inaugurazione del nuovo stadio, invitando proprio il Notts County, che dopo lo Sheffield, è il club calcistico più antico del mondo.

Pubblicato il 14 Agosto 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

Altri commenti degli utenti alla pagina:

Alex il 20-08-11 alle 19:09:46 ha commentato:

Sono appena usciti i biglietti, li trovate qui:

http://www.2biglietti.com/biglietti-juventus-notts-county-inaugurazione-juventus-arena-juventus-arena-giovedi-8-settembre-2011.htm

io il 15-08-11 alle 19:15:47 ha commentato:

quando escono i biglietti per questa partita

alex mio capitano il 14-08-11 alle 21:32:28 ha commentato:

gli invidiosi interisti già staranno criticando la nostra scelta, ma noi siamo la storia e non ci importa

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito