Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS PADRONA DEL CAMPIONATO

Dietro di lei si lotta per un posto in Europa.

JUVENTUS PADRONA DEL CAMPIONATO

Terminato l’anno 2012, possiamo tracciare un primo bilancio di questo campionato che vede la Juve proprietaria indiscussa del campionato, un po’ come l’Inter di qualche anno fa post calciopoli. I bianconeri stanno dominando in lungo ed in largo, non danno mai la sensazione di poter cedere: unica occasione è stata la debacle contro l’Inter allo Juventus Stadium quando i nerazzurri fecero la partita perfetta, nonostante la Juve fosse andata in vantaggio con un gol in fuorigioco dopo nemmeno un minuti di gioco.

Dietro la Juve si gioca un altro campionato: quello per la lotta ai posti alla Champions ed all’Europa League. La corsa vede come protagoniste: la Lazio, l’Inter, la Fiorentina, il Napoli e la Roma, ma non dimentichiamoci del Milan che, nonostante la pesante scoppola di ieri, con alcuni rinforzi nel mercato di gennaio, potrebbe rientrare in corsa. La Lazio è la vera sorpresa del campionato: senza dar nell’occhio è arrivata al secondo posto dopo un avvio incerto e con un allenatore semi sconosciuto ai più ma molto bravo a leggere le partite ed a disporre la squadra in campo. L’Inter invece, ha subito un calo dopo la vittoria di Torino, per tanti motivi: vuoi un po’ di spocchiatezza da parte di Strama ma anche per i tanti infortuni ed errori arbitrali perpetrati ai danni dei nerazzurri. Nonostante ciò il campionato è buono: nessuno avrebbe mai potuto immaginare di trovarsi cosi in alto a questo punto della stagione. Sulla stessa lunghezza d’onda del club di Massimo Moratti c’è il Napoli: risultati altalenanti, punti di penalizzazione ma è sempre li per lottare. Per Fiorentina e Roma vale lo stesso discorso fatto per la Lazio: piacevoli sorprese di questo campionato. Il Milan invece, è in constante difficoltà dall’inizio di stagione: i giocatori acquistati per rimpiazzare i senatori non hanno la stessa qualità, quindi Allegri ha fatto fatica a trovare un’identità, ora sembra che vada meglio.

Parma, Catania, Udinese, Atalanta, Chievo sono le squadre che sono nel limbo, navigano in acque tranquille ma non troppo. Si godono il buon momento e la rosa qualitativamente migliore rispetto a quelle che lottano per la salvezza.

In coda invece, la lotta è serrata: Torino, Sampdoria, Pescara, Cagliari, Paelrmo, Genoa e Siena se la giocano. Di queste, quelle che hanno maggiori probabilità di salvezza, almeno da un punto di vista qualitativo di rosa, sono Torino, Cagliari e forse la Sampdoria. Tutto il resto del gruppo dovrà barcamenarsi per raggiungere i fatidici “40 Punti” che vorranno dire permanenza nella massima serie. Il Pescara è quella che sembra in maggior ripresa, quella più in difficoltà è il Genoa, insieme al Siena.

 

 

 

Pubblicato il 23 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito