Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, PAROLA D’ORDINE: CEDERE PER COMPRARE

Nuove offerte per Vidal e Pogba. Marrone verso il prestito

JUVENTUS, PAROLA D’ORDINE: CEDERE PER COMPRARE

Cedere per comprare: questa sembra essere la parola d’ordine in casa Juventus. In realtà è una condizione essenziale per la maggior parte dei club italiani, se non tutti: ormai in Italia il mercato si fa cosi.

Marotta e Paratici devono far fronte alle offerte provenienti da altre nazioni per i loro due gioielli: Paul Pogba ed Arturo Vidal. Sul centrocampista francese ci sono da tempo Manchester United e Real Madrid, e di recente si aggiunto anche il City: la richiesta della Juve è di 40 milioni di euro, che farebbe registrare un’ottima plusvalenza per le casse bianconere. Per quanto riguarda il cileno, invece, l’attuale tecnico dell’Olanda, ma futuro tecnico dello United, Louis Van Gaal, avrebbe chiesto alla dirigenza dei Red Devils di acquistarlo: per farlo, il Manchester avrebbe messo sul piatto della bilancia 63 milioni di euro più il cartellino del portoghese Nani, obiettivo sensibile bianconero almeno da un paio di sessioni di mercato. La Juventus acquistò Vidal dal Bayer Leverkusen ad 11 milioni di euro, ed una cifra come quella offerta dai Red Devils va assolutamente presa in considerazione. Dall’Inghilterra filtrano smentite a riguardo, parlando solo di colloqui tra le due dirigenze per capire la situazione. Concludendo l’aspetto riguardante le cessioni, c’è anche Luca Marrone: il giovane centrocampista, lo sorso anno in prestito al Sassuolo, è stato riscattato dalla Juventus, ed è finito nelle mire di Palermo ed Hellas Verona.

A maggior ragione, una eventuale offerta andrebbe presa in considerazione, se non altro per fare cassa ed arrivare ad Alvaro Morata del Real Madrid ed uno tra Alexis Sanchez o Juan Manuel Iturbe. Per quanto riguarda l’attaccante dei blancos, Florenitno Perez ha chiesto 25 milioni di euro più il diritto di contro riscatto fissato a 35 milioni: Marotta, invece, è disposto a versarne solo 15 nelle casse madridiste, ma con la possibilità di a fare un ulteriore rilancio. Sul fronte Sanchez, invece, il Barcellona lo valuta 30 milioni di euro, a meno che i blaugrana non lo inseriscano nella trattativa per portare Luis Suarez in terra catalana. Altro obiettivo, almeno sulla carta, è Angel Di Maria, ma la valutazione dell’argentino, 50 milioni di euro, pare sbarrare la strada a qualsiasi trattativa.

Novità giungono invece per quanto riguarda Patrice Evra: la trattativa sembrerebbe prendere una buona piega per la Juventus, con il Manchester United che ha mostrato segnali d’apertura a riguardo. Per il francese, i bianconeri sarebbero disposti a pagare 3 milioni di euro per il cartellino ed offrire al giocatore un biennale da 7 milioni di euro a stagione. Infine, ulteriore rinforzo per la difesa, potrebbe essere Skhodran Mustafi della Sampdoria: il tedesco piace molto a Marotta, ma il giocatore a mercato anche in Germania, con Bayer Leverkusen e Schalke 04 che attendono sviluppi in merito.

Pubblicato il 07 Luglio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito