Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, SFIDA DECISIVA IN CHAMPIONS LEAGUE

Problemi in difesa per Allegri. Sul mercato si valutano difensori

La vittoria in casa dell’Empoli per 2-0 ha riportato tranquillità in casa Juventus, che ha cosi modo di preparare la sfida contro i greci dell’Olympiacos in Champions League.

Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri deve fare però i conti con gli infortunati: Kwadwko Asamoah e Angelo Ogbonna sono gli osservati speciali, in quanto il primo ha accusato un problema al ginocchio mentre il secondo una botta alla caviglia destra che lo ha costretto ad uscire nella sfida contro i toscani. Queste probabili due assenze vanno ad aggiungersi a quelle di Andrea Barzagli, Patrice Evra, Martin Caceres e Luca Marrone: per quanto riguarda il difensore uruguaiano dovrebbe farcela a recuperare per la sfida contro l’Olympiacos. A riguardo Max Allegri sta già valutando le possibili alternative, che sostanzialmente sono due: difesa a tre composta da Leonardo Bonucci, Martin Caceres e Stephan Lichtsteiner, con Maximiliano Pereyra e Simone Padoin sulle fasce a centrocampo, oppure difesa a 4 composta da Giorgio Chiellini a sinistra, Simone Padoin a destra e coppia centrale che vedrebbe impiegati Leonardo Bonucci e Arturo Vidal.

Intanto, è stato designato l’arbitro della sfida Juventus – Olympiacos: sarà l’inglese Martin Atkinson, il quale sarà coadiuvato dai guardalinee Michael Mullarkey e Darren Cann, e dagli arbitri di porta Anthony Taylor e Kevin Friend, tutti inglesi. Il quarto uomo sarà Stephen Child. Atkinson arbitrerà la Juventus per la seconda volta nella sua carriera: nella prima fu un pareggio per 2-2 contro il Bate Borisov il 30 settembre 2008.

Il direttore generale Beppe Marotta, nel frattempo, resta vigile sul mercato e osserva da lontano la situazione del Borussia Dortmund: i gialloneri rischiano di non qualificarsi per la Champions League e, se ciò dovesse accadere, sarebbe il momento giusto per dare l’assalto a Marco Reus. Il direttore generale del Borussia Hans-Joachin Watzke ha confermato la possibilità di addio del giocatore sul quale, oltre alla Juventus, ci sarebbero Liverpool e Manchester City. Per quanto riguarda i bianconeri, ci sarebbe il tesoretto che nella scorsa estate era destinato a Manuel Iturbe, ma la Juventus deve stare attenta anche al Bayern Monaco, in quanto se Reus dovesse accasarsi in Baviera Marotta potrebbe pensare di virare su Xherdan Shaqiri.

Quanto appena detto è un discorso futuristico che potrebbe concretizzarsi a giugno del prossimo anno, a gennaio la Juventus è invece alla ricerca di un difensore vista la moria di infortunati nel reparto arretrato bianconero. Gli obiettivi sono quelli di questa estate: Matija Nastasic del Manchester City, che il manager dei Citizens Manuel Pellegrini non prende in considerazione, e Neven Subotic del Borussia Dortmund: Quest’ultimo ha formato una grande coppia difensiva con Mats Hummels ma dopo l’infortunio al ginocchio del novembre del 2013 non è più riuscito a confermarsi a livelli importanti, perdendo anche il posto in squadra. Il contratto di Subotic è in scadenza a giugno 2016 e il cartellino, che prima valeva circa 30 milioni di euro, ora si è praticamente dimezzato e la Juventus con 12-15 milioni potrebbe portarselo a casa. Il vero colpo della dirigenza bianconera, infine, potrebbe essere il centrale del Basilea Fabian Schar il quale ha detto che non si può dire di no ad una big italiana, pur sognando di giocare in Bundesliga o Premier League.

Pubblicato il 04 Novembre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito