Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, SI LAVORA PER L’ATTACCO

In difesa si punta Nastasic. Bloccato Romulo.

JUVENTUS, SI LAVORA PER L’ATTACCO

Nonostante non sia più l’allenatore della Juventus, in casa bianconera si continua a parlare di Antonio Conte. A farlo è stato John Elkann, il quale ha detto che l’addio del tecnico salentino è stata una sorpresa, ma se non c’erano le motivazioni non si poteva andare avanti. In pratica, il numero uno di Fiat ha espresso il concetto, giustamente, che la Juve andrà avanti anche senza Conte. Sul mercato, il rampollo di Casa Agnelli ha detto che, per quanto riguarda Vidal, il mercato è aperto, e c’è chi se ne sta occupando molto bene.

Nel frattempo, il nuovo tecnico bianconero Max Allegri, è alle pese con la scelta del modulo che pare aver individuato nel 4-3-3, lo stesso usato da Conte, che potrebbe subire un’evoluzione solo verso il 4-3-1-2. Difficile ipotizzare già gli uomini che potrebbero contendersi il posto ma, ad una prima impressione, la difesa dovrebbe essere composta da Evra e Lichtsteiner sulle fasce, con la coppi centrale formata da Chiellini e Barzagli o Bonucci; a centrocampo, invece, Pirlo sarà in cabina di regia, affiancato da Pogba e Marchisio. In attacco, Tevez e Llorente dovrebbero essere sicuri del posto, dietro di loro se la giocano Giovinco e Pereyra.

Ieri è stato proprio il grande giorno dell’uruguaiano arrivato dall’Udinese, Roberto Pereyra, il quale ha effettuato le visite mediche presso la Clinica Fornaca di Sessant e l’Istituto di Medicina Sportiva. Il centrocampista è arrivato in bianconero con la formula del prestito oneroso ad 1,5 milioni di euro, con riscatto fissato ad 11 milioni. Alla corte del tecnico friulano, Andrea Stramaccioni, è giunto anche il difensore danese Frederik Sorensen, classe 1992, valutato 3,5 milioni di euro. Restando in tema mercato, la Juventus avrebbe bloccato il laterale destro dell’Hellas Verona, Romulo, battendo la concorrenza di Milan e Galatasary. Marotta ha già trovato l’accordo con il giocatore ed oggi potrebbe essere la volta di quello con la società scaligera. Altro duello di mercato che vede coinvolti i bianconeri, è quello per Matija Nastasic, difensore del Manchester City. Sul montenegrino ora pare esserci anche l’interesse di Inter, Roma ed Arsenal. In uscita, invece, dall’Inghilterra sono sicuri che Mauricio Isla approderà al Newcastle, i quali hanno messo sul piatto 8 milioni di sterline.

L’infortunio di Morata apre in attacco degli scenari nuovi. Allegri dovrà far a meno dello spagnolo per 50 giorni, quindi è necessario trovare delle valide alternative a Tevez e Llorente. Sul taccuino del Dg bianconero, Beppe Marotta ci sono segnati diversi nomi: il primo della lista è l’ex interista Samuel Eto’o il quale ha espresso il desiderio di restare a giocare ad alti livelli. La Juve gli ha proposto un contratto annuale a 3,5 milioni di euro, ma sul giocatore ci sarebbe anche la concorrenza della Roma. Altra soluzione è Lukaku, attaccante di proprietà del Chelsea ma che lo scorso anno ha giocato all’Everton in prestito: i Blues vorrebbero cedere il giocatore a titolo definitivo, chiedendo 30 milioni di euro, cifra al momento fuori mercato per la Juventus. Il vecchio sogno del club bianconero si chiama Didier Drogba: l’ivoriano rappresenterebbe l’uomo giusto per affrontare la Champions League, infatti ha molta esperienza a riguardo. Il Chelsea, però, pare molto vicino a chiudere l’accordo. Infine, potrebbe esserci anche la possibilità di un “Cavallo di ritorno” chiamato Marco Borriello: la Roma, proprietaria del cartellino, sarebbe disposta a cederlo in prestito in quanto l’attaccante napoletano non rientra nei piani tecnici di Rudi Garcia.

Pubblicato il 24 Luglio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito