Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, SI TEME UN LUNGO STOP PER CACERES

Il ds Paratici guarda al futuro: osservati alcuni giovani

JUVENTUS, SI TEME UN LUNGO STOP PER CACERES

L’anticipo serale di sabato contro il Milan lascia in dote alla Juventus la testa della classifica, un Angelo Ogbonna ritrovato ma anche l’infortunio di Martin Caceres. Inoltre, i bianconeri potrebbero essere multati per i buu razzisti di alcuni tifosi a Cristian Zapata e Sulley Muntari.

Per quanto riguarda il difensore uruguaiano si teme uno stiramento al bicipite femorale che potrebbe tenerlo fermo un mese, ma in generale il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è sulla corda per i tanti impegni ravvicinati nei prossimi giorni. L’infermeria, oltre a Caceres, ha come “ospite” ancora Andrea Barzagli, non ancora al meglio, e Luca Marrone che ne avrà ancora fino a fine mese, ed Allegri non è allenatore che rischia i suoi uomini se non sono al meglio. Due note positive, però, ci sono: Arturo Vidal è già tornato in campo, anche se dovrà riprendere la forma migliore e lo potrà fare solo giocando, mentre Andrea Pirlo tornerà ad allenarsi nei prossimi giorni. Altra bella notizia, come dicevamo, è la ritrovata forma anche di Angelo Ogbonna: l’ex capitano del Torino, dopo un anno trascorso tra alti e bassi (più bassi che alti, ndr) è tornato in queste prime partite a giocare ai suoi livelli, quindi Allegri potrà contare anche su di lui specialmente in questo momento di emergenza difensiva.

La Juventus, nel frattempo, guarda al futuro con il direttore sportivo Fabio Paratici che ha approfittato, ieri, della giornata di riposo della sua squadra per andare in giro per l’Italia ad osservare giovani campioni. Il ds bianconero era presente prima al Mapei Stadium di Reggio Emilia per assistere alla sfida tra Sassuolo e Samp dove in campo c’erano Simone Zaza e Manolo Gabbiadini, in orbita bianconera da diverso tempo con il blucerchiato ancora in comproprietà con il club di Massimo Ferrero; successivamente si è spostato allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo per osservare da vicino le prodezze di Daniele Baselli, Davide Zappacosta e Richmond Boakye, quest’ultimo di proprietà del club bianconero.

Restando in tema di giovani, ma guardando oltre i confini italiani, la Juventus ha messo nel mirino il talento del Manchester United Adnan Januzaj, attaccante esterno classe 1995. Il belga lo scorso anno aveva totalizzato 35 presenze con 4 gol e 4 assist, quest’anno però è ai margini della rosa del nuovo tecnico olandese dei Red Devils Louis Van Gaal che ha a sua disposizione fior di campioni affermati. Per questo motivo la Juventus, ma anche la Fiorentina, lo hanno messo nel mirino: entrambi i club hanno avviato dei contatti con l’entourage del giocatore, che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2018, per poterlo prelevare in prestito a gennaio, con la Juventus, forse, leggermente in vantaggio, vista l’amicizia tra il belga ed il francese Paul Pogba. I bianconeri, infine, osservano con attenzione anche le gesta di un altro talento Martin Odegaard, 15enne fantasista dello Stromgodset, con il contratto in scadenza nel 2015, sul quale ci sono gli occhi anche della Roma.

 

Pubblicato il 22 Settembre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito