Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, SNEIJDER PUNISCE I BIANCONERI

L’eliminazione rivoluzionerà il mercato di gennaio. Ma si dovrà tenere in considerazione che la finale di Europa League si farà allo Juventus Stadium.

JUVENTUS, SNEIJDER PUNISCE I BIANCONERI

 

Il tanto agoniato match di Istanbul, tra Galatasary e Juventus, iniziato ieri sera e terminato poco fa, è stato fatale ai bianconeri. Gli uomini di Conte, che potevano contare su due risultati su tre, è incappato proprio nella terza opzione, la sconfitta, caduta sotto i colpi di Wesley Sneijder, ex Inter dal dente avvelenato, che spedisce la Vecchia Signora in Europa League e permette alla squadra di Roberto Mancini di continuare il viaggio in Champions League.

L’eliminazione dalla massima competizione europea, potrà avere ripercussioni anche sul mercato di gennaio, infatti Marotta aveva in serbo il colpo Radja Naingollan del Cagliari: lo stesso giocatore aveva già l’accordo con Cellino per lasciare la Sardegna a gennaio, ed il presidente sardo quello con la Juve per il trasferimento a Vinovo. A questo punto, il Dg bianconero prenderà in seria considerazione la seconda opzione, Fernando del Porto, che si svincolerà a parametro zero nel mercato estivo.

Piccola rivoluzione in attacco, che inizierà a gennaio e terminerà quest’estate. Nella lente di ingrandimento sono finiti Mirko Vucinic, Sebastian Giovinco e Fabio Quagliarella. Tutti e tre sono stati sorpassati, nelle gerarchia di Antonio Conte, a suon di prestazioni e gol, da quello che era ad inizio stagione l’oggetto misterioso, Fernando Llorente, e che invece ora sembra essere diventato una delle pedine fondamentali nello scacchiere tattico del tecnico leccese. Dove potranno finire le punte bianconere? Per Vucinic la pista Inter sembra essere qualcosa di concreto, con opzioni anche verso l’estero, Inghilterra in primis; Giovinco potrebbe essere usato come pedina di scambio per ottenere Jonathan Biabiany dal Parma, mentre Quagliarella finirà a Roma, dove entrambe le società capitoline sono interessate a lui. Il bottino incassato da queste cessioni, di fatto solo Vucinic al momento potrebbe portare liquidità, sarà utile per arrivare ad un top player del Bayern Monaco come Mario Mandzukic, il quale è ritenuto da Pep Guardiola non adatto al suo schema di gioco. L’alternativa al croato si chiama Benteke, attaccante dell’Aston Villa, anche se il cartellino è piuttosto elevato.

Marotta ha smentito qualsiasi trattativa per Kolarov del Manchester City, mentre sarebbe in corso una vera e propria asta per Mosquito, attaccante classe 1986 dell’Atletico Paranense: sul brasiliano, oltre alla Juventus, ci sono Chelsea, Manchester United e Real Madrid. Il costo del cartellino non è elevato, si parla di 5 milioni di euro.

Per quanto riguarda, in conclusione, i giocatori già in rosa alla Juventus, Peluso dovrebbe partire a gennaio, ed è seguito dal Livorno: l’unico problema è il costo del cartellino, 5,8 milioni di euro, dal quale i bianconeri non vorrebbero avere una minusvalenza troppo elevata. Stephan Lichtsteiner sembra aver trovato l’accordo per il rinnovo: prolungamento di altri due anni, fino al 2017.

Pubblicato il 11 Dicembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito