Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, STORARI IN PARTENZA MA ALLEGRI BLOCCA L’AFFARE

L’Arsenal segue Bonucci, il Ct del Messico consiglia il bianconero ad un attaccante

JUVENTUS, STORARI IN PARTENZA MA ALLEGRI BLOCCA L’AFFARE

Il calciomercato riserva sempre delle sorprese: quello della Juventus, dopo un leggero stop subito al cambio di allenatore e quindi alla necessità di Max Allegri di valutare l’intera rosa, sta riprendendo ora vigore.

Il tema centrale è sicuramente il portiere: nelle tarda serata di ieri, infatti, l’accordo tra Juventus, Sassuolo e Marco Storari era stato raggiunto sulla base di un accordo biennale con il portiere romano che percepirebbe 1,8 milioni di euro a stagione. L’operazione, secondo i termini concordati, si sarebbe concretizzata non appena la Juventus avesse trovato un vice Buffon, e qui si apre un altro capitolo sui papabili: il principale candidato è Stefano Sorrentino, portiere esperto e di sicuro affidamento, che i rosanero sarebbero disposti a liberare a titolo gratuito. Sondaggi sono stati fatti anche per Stefano Marchetti della Lazio, che Lotito valuta 6-8 milioni di euro, e Christian Abbiati del Milan, dove l’arrivo di Diego Lopez ha rivoluzionato le gerarchie relegandolo nel ruolo di secondo. La frenata a questa trattativa l’ha data Massimiliano Allegri, infatti il tecnico bianconero si è opposto alla cessione di Storari perché non convinto dalle alternative prospettategli. Si attendono dunque sviluppi per questa trattativa.

Altra operazione in uscita dalla Juventus potrebbe essere quella di Leonardo Bonucci, infatti dall’Inghilterra voci di mercato lo danno in orbita Arsenal, alla ricerca di un difensore dopo la cessione di Vermaelen al Barcellona per 15 milioni di euro. L’ex Bari ha un contratto con i bianconeri fino al 2017 con un ingaggio di 1,8 milioni a stagione, una situazione che lo lascia tranquillo, ma c’è da considerare anche che la Juventus non lo considera incedibile, quindi in caso di un’offerta importante Marotta potrebbe anche cederlo. La cessione di Bonucci, in difesa, non dovrebbe essere la sola, infatti potrebbe esserci anche quella di Angelo Ogbonna che non ha disputato una grande stagione in bianconero. Il doppio sacrificio servirà dunque a finanziare il difensore in entrata, con l’obiettivo primario individuato in Kostas Manolas dell’Olympiakos, con le alternative rappresentate da Stefan Savic della Fiorentina, Eder Balanta del River Plate, Cristian Zapata del Milan e Matija Nastasic del Manchester City. La Juventus, per arrivare al greco, avrebbe proposto anche delle contropartite tecniche, quali Ziegler, Motta e Sorensen che il club del Pireo ha rifiutato perché vuole 11 milioni cash: in più, aspetto da non sottovalutare, c’è la concorrenza di Arsenal e Roma.

Movimenti, infine, anche in attacco: il dg Beppe Marotta non ha fatto mistero di cercare un attaccante per completare la rosa, ed uno dei papabili è sicuramente il Chicharito Hernandez del Manchester United. Il messicano non pare rientrare nelle logiche del tecnico dei Reds Devils Louis Van Gaal, cosi il suo Ct della nazionale messicana Miguel Herrera, intervistato da ESPN, ha affermato che la soluzione migliore per il giocatore è quella di approdare alla Juventus, dove avrebbe possibilità di giocare. In realtà l’affare lo farebbero entrambi, sia la Juve che il giocatore, in quanto Hernendez è valutato 10 milioni dallo United ed al momento sul mercato non si trova di meglio considerando anche l’alta qualità del giocatore, ed in più il Chicharito è stato esplicitamente informato dal tecnico olandese che per lui non ci sarà posto, quindi la Juve rappresenta sicuramente un’ottima occasione. Tra l’altro il messicano potrebbe trovarsi in bianconero anche un ex compagno dello United, come Nani, anche lui è stato messo ai margini da Van Gaal, che la Juve, in cerca del portoghese da tempo, potrebbe prelevare ad un prezzo vantaggioso.

Pubblicato il 13 Agosto 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito