Serie A 2015 - 2016 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

JUVENTUS, VITTORIA E TESTA ALLA CHAMPIONS LEAGUE

A gennaio un difensore ed un esterno d’attacco

JUVENTUS, VITTORIA E TESTA ALLA CHAMPIONS LEAGUE

Sembra iniziare con il passo giusto la stagione di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus: due vittorie su due nelle prime giornate di campionato è qualcosa che non accade troppo spesso al tecnico livornese il quale, dopo essersi emozionato per essere entrato allo Juventus Stadium da “padrone di Casa”, si è gustato la vittoria per 2-0 contro l’Udinese della “bestia nera” Andrea Stramaccioni. Allegri, a tal proposito, ha affermato che i numeri sono fatti per essere smentiti, aggiungendo che molte volte la preparazione delle sue squadre era improntata alla sfida di Supercoppa Italiana o ai preliminari di Champions League, appuntamenti che si tengono entrambi durante l’estate. Spostando il commento direttamente sulla partita, il tecnico bianconero ha detto che, nonostante la vittoria, la squadra deve ancora migliorare nella gestione della gara perché non si può attaccare per tutta la gara al massimo delle proprie forze, pur considerando buona la prestazione dei suoi ragazzi. Sul modulo, Allegri ha affermato che ha trovato una squadra che gioca il 3-5-2 e sarebbe una follia cambiare modulo in questo momento, ma sicuramente la Juventus potrà giocare anche con la difesa a 4, e lo farà quando ce ne sarà la necessità. Per quanto riguarda la situazione infortunati, tra cui ne faceva parte fino a qualche giorno fa anche Carlitos Tevez, Allegri ha detto che ha deciso di schierare l’Apache solo quando l’argentino gli ha assicurato che si sentiva pronto. Andrea Barzagli, invece, è andato comunque in panchina anche se non al meglio, mentre Giorgio Chiellini sarà a disposizione martedì per la sfida di Champions League, dove saranno sicuri assenti Andrea Pirlo, Arturo Vidal e Luca Marrone che potrebbero rientrare sabato.

In chiave mercato, a gennaio la Juventus potrebbe tentare nuovamente l’assalto al promettente giovane della Lazio Keita Balde Diao per il quale i bianconeri avevano già tentato di prelevarlo nel mercato appena concluso, avanzando un’offerta di 20 milioni di euro respinta al mittente dai biancocelesti. La stessa cifra, però, potrebbe essere investita per puntellare la rosa in difesa ed in attacco: i principali indiziati sono Nemanja Nastasic del Manchester City e Xherdan Shaqiri del Bayern Monaco: in realtà, entrambi le operazioni paiono piuttosto complicate, anche se c’è da considerare che il fratello agente del giocatore bavarese ha detto di volere aspettare gennaio per fare il punto della situazione, mentre il difensore montenegrino è stato messo ai margini da Manuel Pellegrini il quale gli ha espressamente detto che lo considera la quinta scelta per la sua difesa.

E’ una Juventus però che guarda anche ai giovani, infatti il direttore generale bianconero Beppe Marotta ha messo nel mirino Martin Odegaard, trequartista mancino, classe 1998, in forza allo Stromsgodset. Il talento norvegese, il cui contrato scadrà nel 2015, è stato già chiamato nella nazionale maggiore e per lui si potrebbe scatenare un’asta con tutti i maggiori club europei interessati: Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid e Manchester United.

 

Pubblicato il 16 Settembre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito