Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

L'INTER RIPARTE DA CAPO ... E PROMETTE BENE

L'Europa League, il nuovo stadio, i cinesi. Ecco le basi societarie del futuro.

L'INTER RIPARTE DA CAPO ... E PROMETTE BENE

L'Inter è in piena rivoluzione. Il nuovo ciclo della società nerazzurra si è avviato seguendo diverse direttrici, nel tentativo di rinnovarsi ed evitare un tracollo sportivo e/o economico. Sul campo le premesse sono buone. Ieri a Spalato l'Inter ha battuto per tre a zero l'Hajduk nel terzo turno preliminare di Europa League. Sono andati in rete Sneijder, Nagatomo e Coutinho. Tra sei giorni ci sarà il ritorno a San Siro, ma la qualificazione in Europa League sembra ormai un fatto assodato. Se è molto presto per fare previsioni o trarre conclusioni, un fatto è certo. Stramaccioni, nonostante la giovane età, è riuscito a trasmettere al gruppo una mentalità vincente, e molti vecchi protagonisti come Sneijder e Milito sembrano aver ritrovato l'entusiasmo di un tempo.

Ma a rinnovarsi non è solo la squadra. La società sta conducendo alcune importanti operazioni finanziarie e societarie. Nei giorni scorsi si era parlato dell'acquisto, da parte di investitori cinesi, del 15% delle quote azionarie del club. Notizia smentita oggi con un comunicato ufficiale della China Railway Construction, bacchettata ieri dal China Daily per avere investito in calcio. La compagnia, un colosso nato con la costruzione di ferrovie in Estremo Oriente e cresciuto anche nel campo delle costruzioni, ha precisato che l'incontro con Moratti si è svolto solo perché i cinesi sono interessati alla costruzione del nuovo stadio. Già, il nuovo stadio. Moratti ci tiene tantissimo, anche perché è ormai chiaro che una struttura di proprietà sia indispensabile per avere fatturati idonei a mantenere la rosa competitiva a livello internazionale.

Infine, sul fronte del mercato, si continua a trattare con il brasiliano Lucas Moura. Branca è in Sudamerica per tentare di vincere le resistenze del San Paolo. E anche per tentare di assestare un colpo a sorpresa: Paulinho del Corinthians. Non si spegne poi l'interesse per Osvaldo, che con l'arrivo di Zeman alla Roma sembra non avere più un futuro i giallorosso, Dossena, che potrebbe chiedere la cessione al Napoli qualora arrivasse l'esterno sinistro richiesto da Mazzarri, e Drenthe.

Pubblicato il 03 Agosto 2012 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito