Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

L'INTER RITROVA LA VITTORIA. CAGLIARI KO A NAPOLI

I nerazzurri agguantano i tre punti con due reti nel finale di gara di Samuel e Milito. I partenopei fanno a pezzi il Cagliari al San Paolo.

L'INTER RITROVA LA VITTORIA. CAGLIARI KO A NAPOLI

L'Inter vince a Verona contro il Chievo e prova a mettersi alle spalle la crisi di risultati in cui era piombata. La vittoria arriva proprio nel momento giusto, in quanto ridà fiducia e forza mentale ai nerazzurri in vista della sfida di martedì sera a San Siro contro il Marsiglia per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Gli uomini di Ranieri lottano e danno il massimo contro una squadra ostica e ben messa in campo. E al primo goal, siglato da Samuel solo all'87' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'allenatore si commuove. "Vedere la tua squadra lottare fino allo stremo - commenterà Ranieri dopo in TV - e non riuscire a trovare il risultato è qualcosa che ti tocca dentro. Quando i ragazzi hanno segnato mi sono commosso". La seconda rete arriva solo tre minuti dopo, grazie ad un colpo di testa di Milito, che in precedenza aveva sbagliato un calcio di rigore. L'Inter conquista così tre punti, e cerca di dimenticare il periodo nero appena attreversato. "Sulla scorta di questa prestazione, e con un Meazza pieno - dice ranieri - possiamo farcela a ribaltare l'1-0 dell'andata contro il Marsiglia".

Il Napoli al San Paolo batte invece senza difficoltà il Cagliari. Ai sardi non basta la tripletta, tutta di testa, di Larrivey. Gli azzurri infatti sconfinano segnando ben sei reti. Il primo ad andare in goal, dopo un bel pò di tempo di digiuno, è Marek Hamsik. Seguono poi Cannavaro, di testa servito da Lavezzi uomo partita, un autogoal di Astori, propiziato sempre dal Pocho, un rigore propiziato e realizzato dello stesso attaccante argentino, un goal di Gargano e uno di Maggio. Gli azzurri scavalcano così, almeno per ora, l'Udinese in classifica, cercando di raggiungere di nuovo la Lazio al terzo posto che vale la Champions dell'anno prossimo. Ma soprattutto si preparano con l'entusiasmo e la fiducia nei propri mezzi ad affrontare il difficile ritorno degli ottavi di Champions allo Stamford Bridge di Londra contro il Chelsea.

Pubblicato il 10 Marzo 2012 da Ciro Quattro

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito