Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

L'INTER SBANCA IN CROAZIA. BATTUTO L'HAJDUK 3-0, DECIDONO I GOAL DI SNEIJDER, NAGATOMO E COUTINHO.

L’Inter comincia la nuova stagione nei migliore dei modi. 3-0 all’Hajduk e qualificazione praticamente archiviata, anche se sappiamo benissimo che il calcio è imprevedibile. L’Inter ammirata ieri è una miscela di qualità e quantità. Su tutti spicca la grande prestazione di Sneijder, autore del goal dell’1-0. Gli altri due goal portano la firma di Nagatomo e Coutinho.

L'INTER SBANCA IN CROAZIA. BATTUTO L'HAJDUK 3-0, DECIDONO I GOAL DI SNEIJDER, NAGATOMO E COUTINHO.

E’ il 18 minuto quando il fantasista olandese, subentrato in aria dalla sinistra, illude l’intervento di due difensori e deposita la palla in rete per il vantaggio neroazzurro. Netta supremazia tattica da parte dell’Inter di Stramaccioni, al quale vanno fatti i complimenti per non aver sottovalutato l’impegno e azzeccato la mossa di rinforzare il centrocampo con Zanetti, schierando solamente tre terminali offensivi Snejder, Milito e Palacio, i quali hanno dialogato bene e soprattutto hanno mostrato grande incisività.

Altro record per capitan Zanetti che ieri ha festeggiato nel migliore dei modi la presenza numero 150 nelle coppe europee. Ottimo anche l’apporto di Guarin, che in mezzo al campo ha sradicato palloni e portato la croce insieme a Cambiasso. E’ piaciuta anche la predisposizione offensiva di Jonathan e Nagatomo, bravi a spingere sulle fasce. con quest'ultimo decisivo anche in zona goal (vedi goal del 2-0).
Coutinho, al di là dello splendido gol del 3-0, ha confermato i progressi di questo inizio stagione. La fiducia di Stramaccioni è evidente e il brasiliano ne giova, con giocate e numeri che dalle parti di San Siro poche volte si erano visti.

Ora come ora sembrerebbe difficile trovare un difetto alla squadra, ma sappiamo benissimo che non può essere così. Tuttavia va segnalata la scarsa condizione fisica di Silvestre, apparso poco concentrato nel finale di gara. Certi errori con squadre di un altro calibro si pagano a caro prezzo. Per ora questa Europa League è calcio d’agosto, ma già nello spareggio di fine mese le cose si faranno più serie. L’Inter è pronta ad un nuovo ciclo, ieri forse era solo la prima tappa di un lungo cammino?

Pubblicato il 03 Agosto 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito