Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

L'ITALIA BATTE I CAMPIONI DEL MONDO

Gli azzurri di Prandelli convincono e battono la Spagna per 2-1. Dopo una vigilia di polemiche e allarmi prodotti a volontà da questa italietta giornalistica di sotutto e tuttoso, il tecnico della nazionale mette tutti a tacere con un bel 2-1 contro i detentori del titolo mondiale. Qualcuno fino ad oggi aveva parlato di un Prandelli folle, incauto, poco incline a misurarsi con i giusti crismi la furie spagnole, quasi presuntuoso rispetto alle reali capacità dei suoi uomini. Tutti zitti, anzi, ora tutti a decantarne le lodi. L'Italia a Bari ha mostrato un buon gioco, si è comportata da squadra, mostrando carattere sia quando è passata in vantaggio, sia quando è arrivato il goal del pareggio iberico su un discutibilissimo calcio di rigore.

L'ITALIA BATTE I CAMPIONI DEL MONDO

Gli azzurri trascinati da un tandem d'attacco bellissimo, da vero talento made in italy, composto da Rossi e Cassano, hanno trovato il goal del vantaggio con un bel tocco morbido di Montolivo all'undicesimo, dopo una partenza sprint che gli uomini di Del Bosque hanno fatto fatica a contenere. Il fantasista barese, premiato dai compagni di squadra con la fascia da capitano a inizio gara e costantemente osannato dal pubblico della sua città, è forse stato il migliore in campo. Pazzini al quattordicesimo gli ha dato il cambio, con standing ovation dei 50.000 dello Stadio San Nicola. Il goal del pareggio è arrivato dopo 26 minuti, per una dubbia trattenuta da parte di Chiellini in area, e calcio di rigore trasformato senza esitazione da Xabi Alonso. Nel secondo tempo l'Italia è calata, subendo un pò la superiorità tecnica dei campioni del monfo, ma al trentasettesimo Aquilani ha regalato la vittoria agli azzurri. Bravo Prandelli, il suo progetto sta ingranando e si è invertito il ciclo negativo. 

Tabellino Italia-Spagna 2-1 (1-1)


ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Maggio, Ranocchia (32' st Bonucci), Chiellini, Criscito, De Rossi(20' st Aquilani 6), Pirlo 6.5, Thiago Motta (1' st Marchisio), Montolivo (29' st Nocerino), Cassano (14' st Pazzini), Rossi (14' st Balotelli). (12 Sirigu, 13 De Sanctis, 16 Cassani, 24 Balzaretti, 2 Ogbonna, 17 Palombo, 20 Giovinco).
All.: Prandelli


SPAGNA (4-3-3): Casillas(1' st Valdes), Iraola, Piquè (45' pt Busquets), Albiol (1' st Thiago Alcantara), Arbeloa, Martinez, Iniesta (1' st Villa), Xabi Alonso, Silva, Torres (15' pt LLorente), Cazorla (35' st Mata). (23 Reina, 10 Negredo, 18 Pedro). All.: Del Bosque

Arbitro: Brych (Ger)
Reti: 11' Montolivo, 37' Xabi Alonso (rigore); 37' secondo tempo Aquilani
Angoli: 8-3 per l'Italia
Ammoniti Arbeloa, Balotelli e Chiellini per gioco falloso

Spettatori: 50.000

Pubblicato il 11 Agosto 2011 da Fabrizio Di Giorgio

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito