Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

L'ITALIA SI AGGRAPPA A OSVALDO

Il romanista firma una doppietta e salva gli azzurri. Finisce 2-2 a Sofia.

L'ITALIA SI AGGRAPPA A OSVALDO

Finisce 2-2 Bulgaria-Italia a Sofia. Il match, valido per la quaificazione ai Mondiali 2016 in Brasile, inizia sotto i peggiori auspici. I padroni di casa appaiono sin da subito molto più in forma degli azzurri, e per tutta la prima mezz'ora tengono in mano la partita. I bulgari trovano anche il goal del meritato vantaggio al 23' del primo tempo con Manolev, uno dei migliori in campo. L'Italia accusa il colpo, ma proprio nel momento più buio del match trovano il pareggio con Osvaldo al 36': l'oriundo lanciato da Marchisio si trova al cospetto di Mihajlov e insacca con freddezza e precisione. Passano pochi minuti, quattro per l'esattezza, e Osvaldo si ripete: Giaccherini mette in mezzo, Osvaldo si abbassa e colpisce di testa, la palla finisce sulla spalla di Ivanov, cambia traiettoria e finisce alle spalle di un portiere spiazzato. Il primo tempo si chiude con un vantaggio immeritato degli azzurri. Nella ripresa i bulgari stringono d'assedio l'Italia, e trovano il goal del pari con Milanov al al 21' del secondo tempo. La nazionale si ritrova a giocare l'ultima parte della gara in dieci uomini a causa di uno stiramento alla coscia di De Rossi, i cambi erano già finiti, ed è evidente che la lezione della finale degli europei contro la Spagna Prandelli non l'ha ancora appresa. Il punto raccolto a Sofia non è entusiasmante in vista delle qualificazioni, ma è sicuramente più di quanto gli azzurri si sarebbero meritati.

Pubblicato il 07 Settembre 2012 da Ciro Napolitano

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito