Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

L’UDINESE VUOLE PRENDERE BOBADILLA A GENNAIO

L’operazione si potrebbe fare con costi contenuti

L’UDINESE VUOLE PRENDERE BOBADILLA A GENNAIO

Con i suoi gol ha praticamente eliminato l’Udinese dall’Europa League, perché la sua attuale squadra era considerata quella più abbordabile del girone, rispetto a Liverpool ed Anzhi, ed invece si è rivelata la più difficile, quella più tosta, rubando ben 6 punti ai bianconeri. La squadra in questione è lo Young Boys e l’attaccante che ha punito, calcisticamente, l’Udinese, sia all’andata che al ritorno con quattro reti in totale, è Raul Bobadilla.

Ma chi è questo Raul Bobadilla? Fino ad ora ai più sconosciuti, Bobadilla è l’attaccante dello Young Boys, squadra del massimo campionato svizzero. Argentino, classe 1987, ha giocato tre anni in Germania, nel Moenchengladbach, senza però brillare molto. E’ arrivato in Svizzera ed il suo talento è esploso, o meglio, è esploso in Europa League dove ha realizzato sei reti in sette gare condite anche da due assist. In stagione, invece, finora ha totalizzato 20 reti.

Dotato di buon fisico e ottima tecnica, le sue caratteristiche si sposano al meglio con quelle di Di Natale. L’Udinese vorrebbe portarlo in Italia già a gennaio, ma deve battere la concorrenza del Basilea (in Svizzera danno l’affare per concluso), altra pretendente al giocatore argentino. Il costo del suo cartellino non è proibitivo, appena 4 milioni di euro, ed il suo ingaggio rientra perfettamente nei parametri della società friulana, che ha testato le qualità del giocatore proprio nel doppio confronto di Coppa.. Inoltre il giocatore è in scadenza di contratto nel 2014, e per lo Young Boys sarebbe un vero affare monetizzare nel momento di maggior espressione dell’attaccante argentino.

Bobadilla avrebbe già potuto essere in Italia, perché c’era stato un abboccamento con la Fiorentina qualche tempo, ma poi non se ne fece più nulla. Certamente un rimpianto per i Viola, visto l’epilogo della trattativa Berbatov, e la mancanza di attaccanti di ruolo li davanti per Vincenzo Montella.

Pubblicato il 24 Novembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito