Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

LA FINALE DI COPPA ITALIA SI GIOCHERA’ ALLE 18

Decisione presa di comune accordo tra le componenti sportive ed il Prefetto di Roma

LA FINALE DI COPPA ITALIA SI GIOCHERA’ ALLE 18

Si è arrivati finalmente ad una decisone finale: il Derby della Capitale, tra Lazio e Roma, valido per la Finale di Coppa Italia, si giocherà domenica 26 maggio alle ore 18. A deciderlo è stata una riunione presso il CONI, dove erano presenti il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, il Presidente di Lega Maurizio Beretta con il Dg Brunelli, il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi, il neo presidente del Coni Giovanni Malagò, il responsabile organizzativo della Roma Antonio Tempestilli insieme al responsabile della biglietteria Carlo Feliziani ed il Presidente della Lazio Claudio Lotito. Dunque scongiurata l’ipotesi Cina come si era paventata nei giorni scorsi.

Il numero uno del Coni parla di prova del fuoco da non sbagliare, aggiungendo che il Prefetto ha mostrato sensibilità al tema. E’ una prova da non sbagliare, sia dentro che fuori lo stadio, dice Malagò, e chiede alle due società di trasmettere messaggi positivi ai propri tifosi, aggiungendo che il Derby dovrà essere una festa. Malagò ha anche affermato che si stanno studiando manifestazioni con testimonial di Roma e Lazio con il compito di trasmettere il messaggio di festa del match. Chi vorrà rovinare la festa, conclude Maalgò, farà pagare un prezzo altissimo per il futuro a tutti gli alti.

Parla invece di evento speciale per la città di Roma, il Ceo giallorosso Italo Zanzi, attraverso un comunicato ufficiale emesso dal club. Zanzi aggiunge anche che sarà una festa con i migliori tifosi del mondo. Sulla sponda biancoceleste, Lotito ha voluto fare un appello ai propri tifosi, dicendogli che dovranno avere un comportamento di rispetto delle regole e della legalità, in modo tale che questa finale sia un punto di rilancio per lo sport. Il presidente ha anche aggiunto che il match è sotto osservazione a livello internazionale e che questo potrebbe diventare l’emblema di Roma.

Infine, ha detto la sua il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro, affermando che la questura sta già provvedendo a panificare le misure di sicurezza e la divisione dello stadio insieme alle due società, chiedendo dialogo tra le istituzioni sportive e l’emittente televisiva. Pecoraro chiede anche ai club di tranquillizzare gli animi dei tifosi per evitare quanto successo qualche settimana fa.

 

Pubblicato il 01 Maggio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito