Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

LA FIORENTINA ALZA LA TESTA E SCALDA I MOTORI. MONTELLA: "C'E' GRANDE VOGLIA DI FARE BENE".

Capovolgimento di fronte. E’ questo ciò che è accaduto alla Fiorentina dei Della Valle nel giro di un mese e mezzo. Di fatto, in poche settimane, i viola sono passati dalla squadra quasi alla deriva della passata stagione, ad una squadra di grande affidabilità, che è riuscita nell'intento di riaccendere gli animi di una piazza importante come Firenze. Il tecnico Vincenzo Montella è il primo ad essere felice per il cammino intrapreso, esaltando le doti della propria rosa.

LA FIORENTINA ALZA LA TESTA E SCALDA I MOTORI. MONTELLA:

L’allenatore ex Catania ha così analizzato il progetto viola fino a questo momento : "Mi auguro di far intravedere l'idea di calcio su cui stiamo lavorando, crediamo sia più facile arrivare al risultato attraverso il bel gioco. Viste le caratteristiche dei nostri giocatori non possiamo non povare a fare gioco".

Di fatto, il centrocampo della Fiorentina è ben fornito di grande tecnica individuale in tutti i componenti, su tutti il nuovo arrivo Pizarro, il quale sarà il vero play maker del gioco viola. Montella, dal canto suo dovrà cercare di dare i giusti equilibri: "Vedo che la squadra si appoggia quasi sempre su Pizarro, rischia di diventare un difetto se non riusciremo a farne a meno. Il rispetto e la disciplina portano punti".

Domani, nel match di Coppa Italia contro il Novara, si aprirà di fatto la stagione della Fiorentina, Montella si dice agitato ma ottimista: "Si, sono molto emozionato. A molti ormai piacerebbe venire qui, sono in tanti a farcelo sapere. Abbiamo ritrovato il nostro appeal, e anche io mi sarei divertito a giocare in questa squadra".

L’allenatore viola infine ha commentato il potenziale arrivo di un nuovo attaccante: "Caratteristiche del nuovo attaccante? Basta che la butti dentro". Considerando anche la probabile permanenza di Jovetic, i tifosi viola possono già sognare in grande: resta sempre viva infatti la pista che porta ad Alejandro Gomez del Catania, il quale ritroverebbe proprio il suo ex allenatore dopo l'esperienza siciliana. Nulla si distrugge, tutto si ricrea.

Pubblicato il 18 Agosto 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito