Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

LA FIORENTINA ED IL SUO GUERRIERO: EMILIANO VIVIANO.

Sul fronte mercato si fanno i nomi di Borini e Torres.

LA FIORENTINA ED IL SUO GUERRIERO: EMILIANO VIVIANO.

Ha iniziato il Campionato alla grande, poi però, causa alcune disattenzioni, ha perso il posto da titolare e si è accomodato in panchina per un lunghissimo mese, dove neanche il suo sostituto ha brillato più di tanto (Neto, ndr). Ora è tornato, già domenica scorsa ha preso il suo posto tra i pali della Fiorentina: stiamo parlando di Emiliano Viviano, portiere e tifoso della Viola che prima andava in Curva Fiesole ed ora difende la porta della sua squadra del cuore, talmente del cuore da chiamare sua figlia Viola.

Il portiere fiorentino ha rilasciato un intervista a SportMediaset, dicendo che nella sua carriera ha sempre giocato e non ha mai fatto la panchina, per questo gli mancava il campo. Probabilmente il giocatore, in virtù di quanto detto, aveva pensato anche di cambiare aria, ma la società gli ha fatto capire che la scelta giusta sarebbe stata quella di rimanere in Viola. Viviano chiarisce che non ha mai avuto problemi con il tecnico Vincenzo Montella, e si è detto disturbato su alcune polemiche tipo quella per cui lui gioca solo in quanto tifoso della Fiorentina. Il numero uno Viola ha parlato anche del momento della squadra, dicendo che, nonostante le sconfitte, la squadra ha mantenuto sempre la stessa filosofia e la stessa mentalità. Chiude dicendo che ha fiducia nel suo mister.

Passando al mercato della Fiorentina, indiscrezioni dicono di trattative già avviate per riportare in Italia l’ex attaccante di Roma e Parma, nonché della Nazionale Under 21, ed attualmente al Liverpool, Fabio Borini. In Inghilterra le cose per Borini non vano molto bene: l’infortunio al metatarso lo ha tenuto lontano dai giochi per tre mesi, ed in più lo stesso attaccante vorrebbe tornare fortemente in Italia. Tra la Fiorentina ed il Liverpool ci sono ottimi rapporti, quindi è una trattativa che può tranquillamente decollare ed andare in porto. Non solo Borini però per il mercato estivo: il Direttore Sportivo, Daniele Pradè, sembra voler cavalcare ancora la pista spagnola, dopo aver portato in Italia Gonzalo Rodriguez e Borja Valero. L’obiettivo del Ds Viola sarebbe Fernando Torres, attaccante 28enne in forza al Chelsea. In Blues, l’attaccante spagnolo non ha trovato la stessa continuità realizzativa che aveva con il Liverpool, e questo potrebbe convincerlo a cambiare aria, anche se ora c’è il suo mentore Rafa Benitez (tra l’altro con il posto a rischio già tra qualche partita, ndr). L’ostacolo per la trattativa è rappresentato dall’ingaggio del giocatore che potrebbe abbassare le pretese visto che Montella potrebbe assicurargli il posto da titolare, con la possibilità di giocarsi le sue chance per il Mondiale 2014.

 

Pubblicato il 07 Febbraio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito