Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

LA LAZIO BATTE L'INTER E AGGANCIA IL NAPOLI

Balzo in avanti dei viola a valanga sul Siena. Stasera il Napoli.

LA LAZIO BATTE L'INTER E AGGANCIA IL NAPOLI

Il campionato non è una corsa a tre, come per quasi mezza stagione ha ipotizzato più d'uno. Ci sono molte altre pretendenti alle zone alte della classifica. Assisteremo per questo a una stagione intensa e piena di emozioni, tiratissima fino alla fine per tutti i piazzamenti che contano. Una competitività che, se per via della crisi economica dipende da un livellamento verso il basso del tasso tecnico medio, è però davvero divertente. E siamo sicuri che farà bene al calcio italiano.

Hanno ribadito questo concetto, tra gli anticipi di ieri e quello di oggi, Lazio e Fiorentina. I biancocelesti hanno battuto una buona Inter (soprattutto nel secondo tempo) con un goal a otto minuti dalla fine dell'intramontabile Klose. Con i tre punti conquistati all'Olimpico, Petkovic aggancia il Napoli a 33 punti (gli azzurri però giocano stasera in casa con il Bologna) e si mette a un solo punto da Stramaccioni.

Fa un bel balzo in avanti nell'anticipo del lunch match la Fiorentina, che seppellisce sotto una scarica di goal le ambizioni da derby del Siena. Vanno in rete Toni (15'), Pizarro (18' su rigore), Aquilani (44') e ancora Toni (19') dopo che Reginaldo, al 70', aveva inutilmente provato ad accorciare le distanze. Con i tre punti conquistati oggi i viola si mettono a un punto da Lazio e Napoli, e due dall'Inter.

Ora ci sarà da vedere se, nei prossimi due mesi cruciali del campionato, qualcuna di queste squadre (con la Roma e il Milan) saranno in grado di distanziare le dirette competitrici e lanciare l'assalto al primato juventino.

Pubblicato il 16 Dicembre 2012 da Ciro Napolitano

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito