Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

LA PANCHINA D’ORO VA AD ANTONIO CONTE.

Quella d’argento al tecnico boemo Zdenek Zeman.

LA PANCHINA D’ORO VA AD ANTONIO CONTE.

Ieri si è tenuta, presso la sede del Centro Tecnico di Coverciano, la consueta manifestazione della “Panchina d’Oro” che va al miglior allenatore della passata stagione per ogni categoria, votato proprio dai tecnici di Serie A, B e Lega Pro.

Per quanto riguarda la “Panchina d’oro per la Lega Pro Prima Divisione”, il premio è andato a Domenico Toscano, tecnico della Ternana, attualmente in Serie B. La "Panchina d'Argentino per la Lega Pro Seconda Divisione", è andato invece a Pierfrancesco Battistini, tecnico del Perugia.

La “Panchina d’Argento” per la Serie B è andata a Zdenek Zeman, lo scorso anno al Pescara, che ha conquistato la promozione nella massima serie con gli abruzzesi, il quale ha ringraziato i giocatori e la società del Pescara perché l’hanno messo in condizione di poter lavorare secondo le sue convinzioni. Una battuta anche sul suo recente passato, la Roma, dove il boemo ha detto di non avere rimpianti e di essere tornato in giallorosso perché era quello che voleva. A Zeman resta solo il rammarico di non essere riuscito a mettere in pratica ciò che aveva in testa. Infine, fa i complimenti a Conte, confessando di aver votato per lui perché ha fatto meglio di tutti ed è riuscito a creare una mentalità vincente proponendo un grande calcio.

Passiamo proprio al tecnico bianconero, Antonio Conte, vincitore della “Panchina d’Oro”, che dai più è vista anche come un risarcimento per i quattro mesi di squalifica, ingiustamente comminategli, senza che ci fossero le prove. In realtà, Antonio Conte ha ottenuto questo riconoscimento perché lo scorso anno la Juventus ha praticamente ammazzato il campionato, merito dell’arrivo del tecnico leccese che ha saputo ricreare una mentalità vincente. Lo stesso tecnico salentino, ha ringraziato innanzitutto i suoi colleghi che lo hanno premiato, poi la sua squadra e la sua società. Sullo Scudetto, conte indica anche il Milan come possibile outsider ed aggiunge che il passo falso è stato fatto dalla Juventus sabato all’Olimpico, al di là del pareggio del Napoli. Conclude con una piccola stoccata a Silvio Berlusconi: chiedono a Conte come si ferma Messi, e lui risponde, ridendo, con il fucile. Poi aggiunge che a lui Andrea Agnelli non gli dà consigli…per fortuna.

Pubblicato il 19 Febbraio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito