Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

LA ROMA AD ANDREAZZOLI: CONOSCIAMO IL NUOVO TECNICO

Per il futuro i nomi sono Blanc ed Allegri

LA ROMA AD ANDREAZZOLI: CONOSCIAMO IL NUOVO TECNICO

L’esonero di Zdenek Zeman è ormai già acqua passata: giusto o no, questo è il destino degli allenatori e per loro parla sempre il campo e nessun altro. La squadra è stata dunque affidata ad Aurelio Andreazzoli che finora ha ricoperto il ruolo di assistente tecnico. Conosciamolo meglio.

Andreazzoli, classe 1953, nasce a Massa Carrara, ed è presente nello staff tecnico della Roma dai tempi di Luciano Spalletti, in qualità di tattico, con il quale ha condiviso anche l’esperienza nell’Udinese della famiglia Pozzo. Il nuovo tecnico della Roma fu presente anche con la gestione dei due tecnici giovani che si avvicendarono sulla panchina giallorossa: Luis Enrique e Vincenzo Montella, con il compito di dargli un apporto sia nel lavoro tattico che nel rapporto con i giocatori. Per il 60enne tecnico toscano sarà la seconda volta da allenatore, dopo la stagione 1995/96, quando guidò la Massese nel campionato di C1 che terminò con una retrocessione.

Su di lui si è espresso anche l’amministratore delegato giallorosso, Italo Zanzi, il quale, intervenendo a Repubblica.it, ha dimostrato tutta la stima della dirigenza e della proprietà nei confronti di Aurelio Andreazzoli, aggiungendo che è un professionista e che conosce molto bene l’ambiente romano.

Ma l’attuale tecnico giallorosso, non può che essere un traghettare per questa squadra, in attesa di tecnici, con tutto il rispetto per Andreazzoli, di maggior spessore: i nomi più ricorrenti sono quelli di Laurent Blanc, attuale Ct della Francia, e Massimiliano Allegri, attuale tecnico del Milan che nel corso di questa stagione è stato più volte messo in discussione. Il francese chiede un ingaggio importante e pieni poteri sul mercato, con un contratto fino a giugno 2015: la società sempre poter accettare queste condizioni, anche perché Blanc, nell’unica esperienza a livello di club con il Bordeaux, ha vinto il titolo nazionale ed è arrivato ai quarti di Champions League. Il tecnico livornese, come detto prima, è stato più volte messo in discussione, ma la pista che porta a lui è si suggestiva ma probabilmente poco praticabile. Ci sarebbero anche altre due opzioni: Paulo Roberto Falcao, ex idolo giallorosso che però non ha mai raggiunto traguardi importanti da tecnico (rischierebbe di fare la fine di Zeman, ndr), e Frankie Rijkaard che dopo i successi con il Barcellona, non ha fatto parlare molto di sé per le vittorie conquistate.

Pubblicato il 03 Febbraio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito