Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

LAZIO, LOTITO DA L’ULTIMATUM A PETKOVIC: TRE PARTITE PER RISOLLEVARE LA SQUADRA

Mangia possibile sostituto. Probabile schiarita per i tifosi laziali arrestati a Varsavia

LAZIO, LOTITO DA L’ULTIMATUM A PETKOVIC: TRE PARTITE PER RISOLLEVARE LA SQUADRA

 

Il momento non particolarmente esaltante della Lazio è aggravato dalla situazione che coinvolge il tecnico biancoceleste, Vladimir Petkovic. Nei giorni scorsi è venuta fuori la notizia di un presunto accordo con la Federazione Svizzera, incarico che prenderebbe corpo dopo i Mondiali di Brasile 2014. Ieri, dopo l’allenamento, il tecnico ha incontrato Lotito e Tare per discutere della questione: Petkovic, da par suo, ha smentito qualsiasi accordo con la Federazione elvetica, ma alcune indiscrezioni parlano di una possibile rottura tra l’ex allenatore dello Young Boys e la Lazio: in ballo ci sarebbero 300mila euro che Lotito non vuole pagare all’allenatore, mentre Petkovic non ha nessuna intenzione di dimettersi per i motivi suddetti.

A preoccupare Lotito ci sarebbe anche l’andamento della squadra: dopo la sconfitta con il Napoli, il numero uno biancoceleste avrebbe concesso altre tre partite al tecnico per risollevare la situazione: Torino, Livorno ed Hellas Verona, partite, tra l’altro, nemmeno troppo abbordabili che nascondono delle insidie. Coincidenza o no, la Federazione svizzera annuncerà il nome del nuovo tecnico della nazionale proprio in concomitanza della sfida con il Verona.

Le alternative al tecnico serbo non mancano: Devis Mangia si è già candidato, affermando che a Lotito non direbbe di no, e smentendo, allo stesso tempo, il possibile approdo sulla panchina del Milan nel caso in cui Allegri venisse esonerato. L’ex tecnico della Nazionale Under 21, ha precisato che per entrambi le situazioni, Milan e Lazio, nessuno l’ha contattato. Nelle ultime ore sarebbe spuntato anche il nome di Serse Cosmi, altro allenatore di carisma che è ancora senza panchina. Ma il tecnico perugino ha detto a chiare lettere che non c’è nulla con la Lazio, aggiungendo però che gli piacerebbe tornare a collaborare con il presidente del Livorno, Aldo Spinelli.

Intanto, sul campo Petkovic deve far fronte ad alcuni infortuni: Alvaro Gonzalez si è fratturato la mano contro il Napoli. Per lui è previsto lo stop di un mese. Meno gravi i problemi di Cana e Radu: per il romeno si sospetta una lesione muscolare. Anche notizie positive per il tecnico: con il Torino dovrebbe avere a disposizione anche Biava e Klose.

Per quanto riguarda il mercato, invece, il sito albaniasoccer.com, sostiene che la Lazio fa sul serio per il centrocampista classe 1993 del Paok Salonicco, Ergys Kace: il giocatore potrebbe vestire biancoceleste già a gennaio.

Infine, la questione dei tifosi laziali arrestati a Varsavia: questa storia rischia di fare la fine di quella dei Marò in India, e non sarebbe certo una bella cosa. I tifosi sono accusati di adunata sediziosa e aggressione a pubblico ufficiale. Il Ministro degli Esteri, Emma Bonino, si è adoperata con il suo parigrado polacco, Sikorski, affinché si impegnasse a liberare questi ragazzi. Il vice ministro, Marta Dessu, in un’interpellanza parlamentare, ha detto che i tifosi possono essere rilasciati su cauzione. Lo stesso Sikorski ha rassicurato tutti, affermando che i tifosi italiani sono stati trattati in conformità con la legge polacca. Inoltre, per concludere, sulla vicenda ha detto la sua anche il capo della polizia polacca, Mark Dzialoszynski, affermando che loro non hanno avuto modo di poter negoziare con i tifosi.

Pubblicato il 04 Dicembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito