Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

LAZIO, LOTITO HA SCELTO REJA, MA…

Tanti i nomi in ballo per la panchina biancoceleste. Floccari ha richieste dalla Turchia.

LAZIO, LOTITO HA SCELTO REJA, MA…

La Lazio non sta vivendo un momento facile, ed ancor meno il suo tecnico, Vladimir Petkovic. Gli ultimi risultati della squadra, uniti alla firma del tecnico bosniaco con la nazionale Svizzera, cui prenderà possesso il 1 luglio, stanno facendo vacillare non poco il Presidente della Lazio, Claudio Lotito. In realtà, il numero uno biancoceleste vorrebbe esonerare il tecnico, il problema però è di natura economica: ballano 600mila euro lordi del tecnico, che Lotito non è disposto a concedere, ed è probabile che la diatriba finisca in Tribunale.

Lotito si sente ferito da Petkovic, tecnico che lui ha sempre difeso pubblicamente anche quando le cose non andavano per il meglio, quindi si sarebbe aspettato le dimissioni: Petkovic, invece, non ha nessuna intenzione di lasciare la barca e continua a lavorare. La società, in attesa di risolvere questo contenzioso economico, sta già vagliando i nomi dei possibili sostituti. Sul taccuino del Direttore Sportivo, Igli Tare, c’è Murat Yakin, attuale tecnico del Basilea, in scadenza di contratto, che però potrà essere ingaggiato solo al termine di questa stagione. Lotito ha provato a portare sulla panchina della Lazio niente di meno che Giovanni Trapattoni, reduce dall’esperienza da Ct dell’Irlanda. Il tecnico milanese, però, ha ringraziato per l’offerta, ma vorrebbe tornare in sella ancora con una Nazionale (ha già avuto dei contatti in tal senso, ndr), per evitare lo stress del nostro campionato. Da non escludere la coppia Alberto Bollini, tecnico della Primavera, e Simone Inzaghi che guida la formazione Allievi Nazionali. In lizza c’è anche Roberto Di Matteo, ex tecnico del Chelsea, che con i Blues è riuscito a conquistare l’unica Champions League della storia del club. In questo senso, però, Di Matteo non sarebbe un traghettatore, ma occorrerebbe un progetto a lunga scadenza. Lotito, dunque, visti i diversi problemi incontrati, sembra sia deciso a richiamare Edy Reja, il quale sarebbe disposto a fungere da traghettatore fino al termine della stagione. Il tecnico friulano ed il presidente biancoceleste hanno già trovato l’accordo, Reja aspetta solo una chiamata.

Chi, invece, si è tirato fuori dalla bagarre per la panchina biancoceleste, è Paolo di Canio, ex bandiera del Club, il quale ha affermato che non allenerebbe mai la Lazio con Lotito presidente: i due certamente non si amano.

Intanto il mercato di gennaio è alle porte e, oltre a decidere il prossimo tecnico, Lotito e Tare dovranno necessariamente puntellare la squadra. Dalla Turchia è arrivata un’offerta per il 32enne attaccante calabrese, Sergio Floccari, da parte del Trabzonspor, tra l’altro squadra affrontata in Europa League e prossimo avversario della Juventus nella stessa competizione. Il club di Trebisonda, ha offerto 3 milioni al club ed 1,5 milioni di euro per 3 anni al giocatore. C’è anche da ricordare che il giocatore è in scadenza di contratto. Il suo posto potrebbe essere preso da una vecchia conoscenza del calcio italiano: l’uruguaiano Christian Stuani, attaccante classe 1996, attualmente in forza all’Espanyol, dove ha totalizzato finora 4 reti in 15 presenza. Il cartellino è valutato 3,5 milioni di euro.

Pubblicato il 27 Dicembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito