Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

LAZIO, SI CERCA UN ATTACCANTE

Per la difesa Cannavaro è difficile, Dias resta.

LAZIO, SI CERCA UN ATTACCANTE

Il cambio di allenatore, da Vladimir Petkovic ad Edy Reja, e la successiva vittoria contro l’Inter, è stato solo fumo negli occhi per la Lazio che, nell’anticipo di sabato sera contro il Bologna, non è andato oltre uno scialbo e soporifero pareggio a reti bianche.

Claudio Lotito, a questo punto, è chiamato a mettere mano al portafoglio per investire sul mercato invernale e cercare di dare rinforzi adeguati al tecnico friulano. Il primo nome, a quanto pare, riguarda l’attacco ed è quello di Paulinho del Livorno, proponendo uno scambio con il giovane Perea. Il numero uno biancoceleste vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto, ma l’agente dell’attaccante amaranto, Andrea Bagnoli, ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it, ha smentito qualsiasi passaggio di Paulinho dal Livorno alla Lazio, affermando che non c’è stato nessun contatto, aggiungendo che il giocatore è tranquillo, sta bene a Livorno e la società vuole tenerlo almeno fino a giugno.

Non solo Paulinho per l’attacco, ma anche Alessandro Matri del Milan, su cui però ci sono molte pretendenti e quindi sembra una pista difficilmente percorribile. Il nome nuovo è quello che porta a Filip Djordjevic, 26enne attaccante del Nantes. Lo stesso giocatore ha, anche in questo caso, smentito un suo eventuale passaggio in maglia biancoceleste già nel mercato di gennaio, aggiungendo che su di lui ci sono diversi club ma non ha ancora deciso nulla sul suo futuro. Altro nome che si fa per l’attacco della Lazio è quello di Fabio Quagliarella della Juventus: l’attaccante stabiese era stato vicino a vestire la maglia biancoceleste già quest’estate, ma l’inserimento della Roma fece saltare l’intera trattiva, la quale comprendeva un giro di punte con protagonisti anche Marco Borriello ed Alberto Gilardino. Lotito sembra abbia presentato nuovamente la stessa offerta alla Juventus: 6 milioni di euro ed un quadriennale da 1,5 milioni al giocatore.

Prima però bisognerà effettuare delle cessioni, ed il principale indiziato è Sergio Floccari, in scadenza al termine di questa stagione: il problema principale è che la Lazio vorrebbe incassare 2,5 milioni di euro dalla sua cessione per evitare di registrare una minusvalenza in bilancio. Il giocatore percepisce anche un ingaggio importante, 1,2 milioni di euro a stagione, il tutto aggravato dal fatto che, come detto, è in scadenza. Probabilmente Lotito dovrà accontentarsi di una cifra nettamente minore.

I problemi difensivi potrebbero essere colmati con l’arrivo di Paolo Cannavaro dal Napoli, club dal quale il giocatore partenopeo è ormai relegato ai margini. Sul difensore azzurro, però, ci sono diverse squadre, italiane, Inter, ma anche estere specificatamente in Premier League e Liga. Sul piede di partenza, ma a giugno, c’è André Dias: il giocatore era in procinto di lasciare il club già a gennaio, ma le sue prestazioni in queste ultime due gare, hanno fatto riflettere la dirigenza biancoceleste e quindi il giocatore rimarrà fino al termine della stagione e poi volerà in Brasile per giocare nel Cruzeiro.

Infine, la Lazio ha messo gli occhi su due giovani talenti croati, entrambi dell'Hajduk Spalato: il centrocampista classe 1995 Mario Pasalic e l'esterno d'attacco di 18 anni Tonci Mujan.

Pubblicato il 13 Gennaio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito