Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Lippi campione in Cina con una giornata di anticipo.

Il 18 novembre può vincere la Coppa di Cina.

Lippi campione in Cina con una giornata di anticipo.

E’ sbarcato in Cina lo scorso 17 maggio con un ingaggio record di ben 10 milioni di euro a stagione, debuttando nel campionato cinese all’undicesima giornata. Dopo la cocente eliminazione dalla Champions League asiatica, ai quarti, si era parlato di un suo possibile esonero. Stiamo parlando di Marcello Lippi, l’ex ct dell’Italia Campione del Mondo si è laureato anche Campione di Cina. Il tecnico viareggino non ha mollato, ed ha portato il Guangzhou Evergrande alla vittoria del campionato con un turno di anticipo sul Jiangsu Sainty. Infatti, nella penultima giornata del campionato cinese il Guangzhou ha battuto, nel turno casalingo, il Liaoning con un gol al ’90 di Gao Lin, lasciando indietro di 5 punti la seconda in classifica che non va oltre il pareggio, anch’esso casalingo, contro il Beijing Guo’An. L’ex allenatore di Napoli e Juve, ora può centrare anche un altro trofeo: la Coppa di Cina che si giocherà contro il Guizhou Renhe il prossimo 18 novembre.

Lippi è entusiasta di questa vittoria, infatti ha affermato come ci sia grande stima di lui in Cina ed è molto contento per essere stato il primo italiano ad aver vinto li, sottolineando come, l’uscita dalla Champions League asiatica è stato solo frutto della sfortuna. Ha proseguito dicendo che, nonostante il campionato cinese sia diverso da quello italiano, sotto il profilo tecnico, comunque lui è soddisfatto per il sesto scudetto della sua carriera.

Il primo a congratularsi con lui è stato uno dei suoi vecchi pupilli bianconeri, Alessandro Del Piero, che lo ha fatto con tweet: “Italiani all'estero... Marcello Lippi campione di Cina con la sua squadra! Complimenti mister". Anche la Juve ha voluto complimentarsi con il suo ex tecnico, anche loro con un tweet: "Marcello Lippi ha vinto il campionato cinese con il Guangzhou Evergrande. Le buone abitudini non si perdono mai! Congratulazioni mister!".

Come ha ribadito lo stesso Lippi, lui non è stato il primo allenatore a vincere in terra straniera, ma prima di lui ci sono stati Trapattoni, Ancelotti, Capello, Mancini: segno che la scuola italiana, il cosiddetto Made in Italy, è sempre il migliore e ci regala soddisfazione in qualsiasi zona del pianeta.

Il 30 novembre Marcello Lippi tornerà in Italia, probabilmente nella sua Viareggio, e potrà festeggiare con i suoi amici di sempre magari mangiando del buon pesce.

Massimiliano di Cesare

Pubblicato il 27 Ottobre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito