Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

MASSIMO AMBROSINI VOLA IN AMERICA

Il capitano rossonero non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2013.

MASSIMO AMBROSINI VOLA IN AMERICA

Dopo i 12 senatori che hanno salutato, la scorsa estate, il Centro Sportivo di Milanello, più i due Top Player della squadra, Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva, si prepara a salutare la casa madre rossonera un’altra bandiera: Massimo Ambrosini.

Sulla scelta del 35enne capitano rossonero, sicuramente sofferta, pesano diversi fattori: Ambro non si sente più un vero uomo spogliatoio per la squadra, un simbolo per il Milan ed in più c’è la volontà di fare una nuovo esperienza. Per tutti questi motivi ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno 2013 e di voler andare in America, infatti ha dato mandato ai suoi procuratori di trovare un accordo con una club della Major League Soccer, cioè la Federazione Americana, magari qualcuna che gli garantisca un contratto biennale.

Ambrosini, nativo di Pesaro, lascia il Milan dopo aver vinto 4 Scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppa Italiana, 2 Champions League, 2 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per club: 17 anni di casacca rossonera, 313 presenze, 29 reti totalizzate fino ad ora. Con la Nazionale Azzurra invece ha collezionato 35 gare non mettendo a segno nessuna rete.

Il suo esordio con la maglia del Milian, il cui allenatore era Fabio Capello, avvenne in Coppa Italia contro il Pescara, risultato finale 4-1 per i rossoneri, mentre la Prima in campionato è datata 5 novembre 1995 contro il Cagliari. In quella stessa stagione esordi anche in Champions League, contro il Rosenborg e contribuì in maniera importante per il raggiungimento dello Scudetto ‘95-‘96.

Dunque il processo di rinnovamento in casa rossonera continua ed ha toccato tutti i reparti, senza risparmiare bandiere e grandi giocatori. Un passaggio doloroso della storia rossonera, cosi come sono tutti quelli in con cui si chiude un ciclo, ma nello stesso tempo importante perché utile per preparare la squadra a nuove vittorie e magari all’apertura di un nuovo ciclo vincente.

Pubblicato il 22 Novembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito