Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

MAZZARRI SALUTA NAPOLI E PROGETTA L’INTER

Vertice con Branca. Prima però c’è da valutare la rosa attuale

MAZZARRI SALUTA NAPOLI E PROGETTA L’INTER

Prima di intraprendere la sua nuova esperienza sul campo con l’Inter, il neo tecnico nerazzurro, Walter Mazzarri, ha voluto ringraziare i tifosi partenopei per l’affetto che gli hanno dato, sperando di averlo ricambiato. Tutto ciò dalle frequenze di Radio Marte, dove, tra l’altro, ha ricordato i momenti belli trascorsi con il Napoli, come ad esempio l’esordio in Champions League con il Manchester City, la partita al “San Paolo” con il Bayern Monaco, per finire con la vittoria contro il Chelsea che, se fosse stata più larga, avrebbe regalato più soddisfazione agli uomini di Mazzarri. Per quanto riguarda il modulo, il tecnico di San Vincenzo ha affermato che usa da tanto tempo il 3-5-2, sin dai tempi della Reggina, e continuerà ad usarlo fino a quando gli darà delle soddisfazioni. Sulla sua nuova squadra, l’Inter, non ha voluto parlare per rispetto ai tifosi del Napoli.

Intanto, sul fronte nerazzurro, c’è stato già un primo vertice tra Walter Mazzarri, accompagnato dal vice Frustalupi, e Marco Branca, dove i due ex partenopei hanno chiesto uomini di fascia come Isla, Zuniga e Basta. Mazzarri ha fatto anche il nome di Valon Behrami, uomo in grado di dare maggiore aggressività alla mediana nerazzurra. A breve il tecnico di San Vincenzo incontrerà Massimo Moratti e farà visita al Centro Sportivo di Appiano Gentile per prendere visione delle strutture di cui potrà usufruire durante la sua esperienza in nerazzurro. Intanto, Mazzarri però, prima di chiedere i giocatori, dovrà valutare la rosa, composta attualmente da 30 elementi, che dovrà necessariamente essere sfoltita, visto che l’Inter svolgerà come unica competizione il campionato, ed ovviamente la Coppa Italia.

Marco Branca ha intanto incontrato il Presidente Moratti, ma all’uscita non si è lasciato sfuggire nulla, affermando semplicemente che è presto per parlare di strategie e che l’unico obiettivo è quello di tornare competitivi. Sul fronte personale, il direttore dell’Area tecnica interista, è stato più volte, anzi continuamente criticato dai tifosi, ma lui ha semplicemente commentato che le critiche fanno parte del gioco e si accettano sempre.

Nel frattempo si fanno i nomi di alcuni giocatori, veri o presunti, che potrebbero arrivare in nerazzurro. Sulla lista dovrebbero esserci Marc Bartra e Martin Montoya, anche se quest’ultimo ha declinato l’offerta volendo restare in blaugrana. Si vocifera anche l’ipotesi che Maggio possa seguire il suo tecnico, ma il procuratore del giocatore, Briaschi, ha affermato che al momento non ci sono stati segnali da parte dell’Inter ma nemmeno sul fronte napoletano. Accostati ai colori nerazzurri ci sono anche Gino Peruzzi del Velez Sarsfield il quale ha smentito una sua partenza dal club argentino, e nelle ultime ora Jack Bonaventura. L’agente del giocatore bergamasco, Giocondo Martorelli, ha confermato l‘interesse, ma ha anche specificato che devono fare in fretta. In conclusione, una bandiera nerazzurra potrebbe rescindere: si tratta di Dejan Stankovic. Il 34enne serbo potrebbe sbarcare nella Major League Soccer americana.

Pubblicato il 27 Maggio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito