Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

MESSI, CRISTIANO RONALDO E XAVI FINALISTI PER IL FIFA PALLONE D'ORO

Sarà uno tra Messi, Cristiano Ronaldo e Xavi il nuovo Fifa Pallone d'Oro. I tre giocatori sono infatti i finalisti per il prestigioso premio per il 2011. E' la seconda volta che i tre arrivano in finale: già nel 2009, infatti, l'argentino, il portoghese e lo spagnolo giunsero alla votazione finale, che poi premiò Cristiano Ronaldo. Il nome del vincitore sarà rivelato a Zurigo il 9 gennaio nella cerimonia di premiazione organizzata dalla Fifa e da Football France. Il favorito per la vittoria finale è Leo Messi: l'argentino conquisterebbe il terzo Pallone d'Oro ed entrerebbe a far parte della ridottissima lista di giocatori che ci sono riusciti, ovvero Cruijff, Van Basten e Platini. Inoltre sarebbe la terza volta consecutiva e in questo caso Messi convidirebbe il record con Platini.

MESSI, CRISTIANO RONALDO E XAVI FINALISTI PER IL FIFA PALLONE D'ORO

In effetti, per la giovane età del calciatore del Barcellona e per il suo livello di gioco assolutamente incredibile, si pensa che Messi possa essere il primo a collezionare più di tre Palloni d'Oro. L'argentino è in corsa anche per il Premio Puskas 2001 al miglior goal: la rete realizzata all'Arsenal in Champions dando una traiettoria al pallone in pochissimi centimetri di spazio che fece sbalordire gli spettatori, si contenderà il premio con il goal di Neymar al Flamengo e il goal in rovesciata di Wayne Rooney nel derby con il Manchester City.

Mourinho, Guardiola e Ferguson sono i tre nominati finali per il premio al migliore allenatore.

Pubblicato il 05 Dicembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito