Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

MILAN, GALLIANI RISPETTA I TRE GIORNI DEL CONDOR

Preso Bonaventura, ceduto Cristante al Benfica

MILAN, GALLIANI RISPETTA I TRE GIORNI DEL CONDOR

Chiuso il calciomercato è tempo di fare un primo bilancio, seppur sommario, per tutte le società che vi hanno preso parte, anche se il vero responso è quello dato dal rettangolo verde. In casa Milan i tre giorni del Condor preannunciati dall’amministratore delegato Adriano Galliani sono stati rispettati in pieno, con acquisti e cessioni importanti.

In entrata l’Ad rossonero ha messo a segno dei colpi di rilievo, alcuni dei quali hanno già fatto capire che la somma e l’ingaggio investito sono giustificati, come è il caso di Diego Lopez ex portiere del Real Madrid, che domenica ha parato un rigore nella sfida contro la Lazio dimostrando una volta di più perché in blancos contendeva il posto a Iker Casillas; l’altro è sicuramente Fernando Torres: El Nino, nei test svolti a Milan Lab, è stato il migliore in assoluto per alcuni test cosa che neanche i più grandi campioni della storia rossonera recente erano riusciti a fare.

Tornado agli ultimi tre giorni del Condor, oltre all’attaccante ex Chelsea, Galliani è riuscito a portare a casa, sempre dai Blues Marco Van Ginkel, 20enne centrocampista olandese il quale, dopo un primo tentennamento, si è detto soddisfatto della scelta perché in rossonero sono passati tanti olandesi, arrivato in prestito per 400mila euro più altri 200 se il ragazzo giocasse meno di 20 partite stagionali. Altro obiettivo raggiunto è stato quello di Giacomo “Jack” Bonaventura arrivato dall’Atalanta dopo l’accordo praticamente raggiunto con il Parma per lo scambio tra Jonathan Biabiany e Christian Zaccardo, trattativa poi saltata a causa del mancato accordo sull’ingaggio del difensore rossonero con i Ducali. L’ex atalantino, soffiato ad un Inter neanche troppo convinta di prenderlo, arriva in rossonero per 7 milioni di euro più bonus ed un contratto fino al 2019, soldi arrivati da un’altra cessione importante come quella di Bryan Cristante al Benfica per 6 milioni di euro, il quale ha firmato un contratto quinquennale. Sulla cessione del classe 1995 si sono fatte tante polemiche ma a prevalere c’è stata la forte volontà del giocatore di essere ceduto perché voleva avere la possibilità di giocare, ed al Milan si sentiva chiuso in quel ruolo da altri giocatori, rifiutando addirittura la cessione in prestito ad un altro club italiano perché non voleva giocare contro i rossoneri.

Durante la giornata si era diffusa la voce che il Milan fosse intenzionato ad acquistare il laterale sinistro della Fiorentina Manuel Pasqual, ma la smentita è arrivata direttamente dal suo agente Gastone Rizzato il quale ha detto che non c’era nessun fondamento su questa voce perché il giocatore sta bene a Firenze. Indiscrezione poi smentita anche dallo stesso club rossonero. Sul taccuino di Adriano Galliani c’era, e forse c’è ancora nonostante il mercato sia chiuso, il nome di Jesus Fernandez Saez detto Suso, centrocampista spagnolo di 21 anni, in forza al Liverpool e in scadenza di contratto: l’ad rossonero non ha affondato il colpo perché probabilmente potrebbe averlo gratis a febbraio.

Non solo acquisiti ma anche cessioni per il Milan: detto di Cristante al Benfica, i rossoneri hanno ceduto anche il portiere Gabriel in prestito al Carpi e con la stessa formula hanno saluto il Milan anche Attila Filkor, centrocampista classe 1988 passato all’Avellino e Alessio Innocenti centrocampista 21enne al Nova Gorica.

 

Pubblicato il 02 Settembre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito