Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

AUTOBIOGRAFIA DI ZLATAN IBRAHIMOVIC: "DISSI A GUARDIOLA SEI UN CODARDO"

Stanno creando non poche polemiche le anticipazioni dell'autobiografia di Zlatan Ibrahimovic in prossima uscita. Nel suo "Io, Zlatan Ibrahimovic", lo svedese racconta alcuni particolari del suo rapporto con Guardiola, quando giocava al Barcellona. Il fuoriclasse del Milan fu voluto al Barça proprio dal tecnico catalano, che forte del triplete conquistato al primo anno sulla panchina azulgrana, convinse il suo club a comprare lo svedese dall'Inter e a cedere il camerunense Eto'o ai nerazzurri. Ibrahimovic sembrò adattarsi bene al gioco di Guardiola e segnò non pochi goal decisivi, in particolare nel Clàsico con il Real Madrid (1-0).

AUTOBIOGRAFIA DI ZLATAN IBRAHIMOVIC:

Poi il rapporto si incrinò, in particolare con lo spostamento di Messi al centro della manovra offensiva del Barcellona, a discapito dello svedese. E' lo stesso Ibrahimovic a raccontarlo nella sua autobiografia: "Per Guardiola esisteva solo Messi, Xavi e Iniesta sono due che eseguono gli ordini". Dopo l'eliminazione del Barça in semifinale di Champions con l'Inter, il rapporto sfociò in lite. Durante una discussione, Ibrahimovic racconta di aver gridato a Guardiola: "Sei un codardo, non sei nessuno rispetto a Mourinho". Addirittura, lo svedese ammette che in quei giorni ne parlò con alcuni amici suoi di Malmoe, che pensavano di arrivare nella città spagnola e fare casino. Poi il resto è storia: quando Ibrahimovic firmò per il Milan, salutò il Barcellona definendo "filosofo" l'allenatore azulgrana. Oggi, a margine delle polemiche suscitate dallo scritto di Ibrahimovic, un dirigente del Barcellona ha dichiarato che lo svedese, in un incontro a cui parteciparono il presidente del Barça, il giocatore e il suo agente, minacciò di picchiare Guardiola se si fosse opposto al suo trasferimento al Milan. Sui siti dei quotidiani sportivi sono centinaia i commenti che criticano il carattere di Ibrahimovic e difendono Guardiola, artefice di quella che è considerata la squadra più forte della storia del calcio.

Pubblicato il 04 Novembre 2011 da La Redazione

Commenti a questa pagina

Altri commenti degli utenti alla pagina:

ibrahimovic? il 04-11-11 alle 23:03:16 ha commentato:

lo stesso che nelle partite importanti si nasconde?

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito