Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

MILAN, RIVOLUZIONE IN VISTA

De Jong blocca il mercato dei centrocampisti. Emanuelson verso la Roma

MILAN, RIVOLUZIONE IN VISTA

Tempi duri in casa Milan: il maremoto scatenato attorno alla figura di Mario Balotelli, ha fatto si che molte big d’Europa pensino a lui come possibile futuro acquisto, tra cui, appunto l’Arsenal. A mettere a tacere tutte queste voci ci pensa Piersilvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset che, in occasione della presentazione del palinsesto della prossima stagione, ha affermato che Balotelli è solo un po’ testa dura, ma è comunque un grande campione che darà ancora molto al Milan. Il rampollo di casa Berlusconi chiarisce anche le parole della sorella Barbara circa la cedibilità del giocatore, chiarendo che Lady B aveva affermato che nessuno è incedibile e non che Balotelli è cedibile. Ancora sul ruolo di Barbara e Galliani, Piersilvio dice che non c’è nessuna problema tra due, che i ruoli son ben definiti e che la sorella ci mette molta passione nel Milan, cosa alquanto importante. Infine, circa l’amore del padre per il Milan, ha affermato che ha la stessa passione di quando l’acquistò, infatti ogni volta che ved una partita gli si accendono gli occhi.

Ad aggiungere problemi alla causa milanista ci pensa Nigel De Jong: il centrocampista olandese è uscito anzitempo dalla sfida della sua nazionale contro il Messico per un problema all’inguine. Teoricamente si parla di 2 – 4 settimane di stop, ma nel caso dell’ex centrocampista del City, i tempi di recupero potrebbero prolungasi arrivando a due mesi, in quanto si tratta di un muscolo rigenerato a causa dell’infortunio subito al ginocchio lo scorso dicembre. La questione influisce sul mercato, perché il giocatore interessava al Manchester United ed all’Arsenal, consentendo di incassare circa 10 milioni dal cartellino e risparmiare, allo stesso tempo, circa 6 miliardi lordi d’ingaggio. Galliani si trova quindi a risolvere questo rebus: bisognerà dunque forzare il mercato per trovare un giocatore dalla caratteristiche analoghe all’olandese, individuato da qualche tempo in Blerim Dzemaili, centrocampista del Napoli. Altre alternative portano il nome di Roman Eremenko e Pedro Obiang della Sampdoria.

In generale, comunque, a lasciare i colori rossoneri saranno poco più di 10 giocatori: il primo a salutare la compagnia è stato Ricardo Kakà, accasatosi all’Orlando City, solo dopo aver passato un periodo in prestito al San Paolo. In dirittura d’arrivo anche la firma di Urby Emanuelson con la Roma. Gli altri in uscita sono: Gabriel, Vergara, Constant, Didac Vilà, Essien, Nocerino, Robinho, Matri, Niang e Petagna. Per quanto riguarda quest’ultimo, ci sarebbe una richiesta da parte del neopromosso Cesena, cosi come per Birsa c’è l’interessamento di Chievo, Hellas e Rubin Kazan. Anche il difensore Zaccardo pare essere in lista di partenza: su di lui ci sarebbero club turchi, ma il diretto interessato ha smentito, affermando che ha ancora due anni di contratto con il Milan e vorrebbe restare in rossonero.

Infine, in entrata, si segue il laterale destro del Genoa, Šime Vrsaljko, già nel mirino dei cugini interisti, che però non hanno mai affondato il colpo. Sul classe ’92 croato ci sarebbero anche gli occhi della Juventus, la quale ha offerto 8 milioni di euro. I rossoneri, però, possono contare sull’ottimo rapporto Galliani – Preziosi per avere il giocatore alla corte di Pippo Inzaghi.

Pubblicato il 02 Luglio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito