Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

MILAN, ROBINHO SALUTA E SBLOCCA IL MERCATO

I rossoneri trattano un portiere e due centrocampisti

MILAN, ROBINHO SALUTA E SBLOCCA IL MERCATO

La tournèe americana del Milan è terminata, la squadra rientrerà in Italia oggi dove osserverà tre giorni di riposo per riprendere poi gli allenamenti lunedì 11 agosto. Il bilancio, dal punto di vista dei risultati delle varie amichevoli disputate, non è certo positivo, ma ha dato indicazioni precise alla società ed al tecnico Pippo Inzaghi.

Sul fronte mercato, l’Amministratore Delegato Adriano Galliani continua a lavorare per consegnare una rosa competitiva al tecnico rossonero, e da questo punto di vista ieri è stata la giornata dell’addio di Robinho al Milan: il brasiliano è tornato al Santos con la formula del prestito con ingaggio pagato interamente dal club brasiliano, fino al 30 giugno 2015. Soddisfatto Binho, il quale ha affermato che finalmente è tornato a casa e spera di ripagare l’affetto dei tifosi sul campo. Chi potrebbe lasciare il club, oltre all’ex City, è il portiere Michael Agazzi: arrivato a parametro zero in questo mercato, non pare aver soddisfatto Pippo Inzaghi, il quale avrebbe chiesto il ritorno della società sul mercato alla ricerca di un portiere affidabile. Agazzi pare indirizzato verso il Sassuolo, infatti già da qualche giorno sono iniziati i contatti tra i rossoneri ed i neroverdi, alla ricerca di un portiere affidabile dopo l’infortunio di Gianluca Pegolo. Pericolo per il centrocampo arriva dal Manchester United, il quale ha pensato all’olandese Nigel De Jong in caso non dovesse andare in porto la trattativa per Arturo Vidal con la Juventus. Il centrocampista ex Ajax è in scadenza con il Milan nel 2015, ed i rossoneri potrebbero seriamente pensare di cedere il giocatore. Indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, parlano di un contatto tra gli agenti del centrocampista ed emissari dello United. Inzaghi, invece, ha bloccato il passaggio di Riccardo Saponara all’Empoli, che però continua il pressing per avere il trequartista.

In entrata, restando in tema di portieri, potrebbe esserci il 32enne Diego Lopez del Real Madrid: la trattativa, imbastita qualche giorno fa, pareva saltata definitivamente dopo le richieste esose del portiere, invece ora sembra che l’agente sia disposto a ragione sulla base di un contratto triennale da 2,5 milioni di euro l’anno. C’è comunque da essere il più concreti possibili, in quanto sul numero 25 del Real Madrid c’è la occorrenza di Monaco e Liverpool. A Milanello potrebbe arrivare anche Blerim Dzemaili, centrocampista classe 1986, in uscita dal Napoli: i rossoneri hanno offerto 2,5 – 3 milioni di euro, a fronte di una richiesta dei partenopei di 5 milioni. Anche qui la trattativa potrebbe concludersi positivamente, ma c’è da stare attenti alla concorrenza del Siviglia.

La ciliegina sulla torta del mercato rossonero potrebbe essere rappresentata da Alessio Cerci. L’esterno di Valmontone è ancora indeciso sul suo futuro, e lo stesso presidente del Torino, Urbano Cairo, ha detto che sarà il giocatore a decidere il suo destino. Sulle sue tracce c’è l’Atletico Madrid il quale ha offerto 15 milioni di euro più bonus, mentre si è raffreddata la pista che porta al Monaco in quanto i monegaschi ritengono eccessive le richieste del Torino. Il Milan, da par suo, non può certo fronteggiare questa offerta ma può contare sul altri fattori come gli ottimi rapporti tra le proprietà dei due club, e la volontà del giocatore: resta solo da capire quale sarà quella di Alessio Cerci ora che anche il Torino è ufficialmente in Europa League.

Pubblicato il 10 Agosto 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito