Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Milan - Roma anticipo di lusso della 29^ Giornata. Le probabili formazioni.

Il Campionato di Serie A entra nella fase finale, quella decisiva. La capolista Milan, impegnata nell'anticipo di questo pomeriggio alle ore 18:00, ospita la Roma di Luis Enrique, squadra dall'andamento altalenante. Allegri, a 4 giorni di distanza dal big match di Champions League di mercoledì sera contro il Barcellona, non ha alcuna intenzione di proporre il "tourn-over",anche per via dei vari infortunati. Il Milan, reduce in campionato dal successo per 2-0 contro il Parma, non vuole abbassare la guardia. Questa settimana, a Milanello, si è lavorato intensamente per mantenere alta la concentrazione

Milan - Roma anticipo di lusso della 29^ Giornata. Le probabili formazioni.

Il tecnico toscano non si fida dei giallorossi ed è stato molto chiaro a riguardo: "La Roma gioca come il Barcellona, dobbiamo stare attenti, c'è poco da fidarsi". Allegri opta per il classico 4-3-1-2 con in difesa Mesbah preferito a Zambrotta sulla sinistra. A destra ancora out Abate, sarà sostituito da Bonera. Solita coppia centrale di difesa Thiago Silva-Mèxes. A centrocampo dovrebbe recuperare Boateng, ma difficilmente partità dal primo minuto. Più realistica l'idea di vederlo in campo contro il Barcellona. Quindi a comporre la linea mediana saranno Muntari, Nocerino e il rientrante Van Bommel. In attacco si fermano sia Maxi Lopez (problema al polpaccio), sia Pippo Inzaghi (lesione ai flessori, 3 settimane di stop). Sempre out Robinho, quindi coppia d'attacco obbligatoria formata da Ibrahimovic- El Shaarawy.

La Roma non parte con i favori del pronostico, però ha nell'organizzazione di gioco il suo punto forte. Luis Enrique recupera diversi infortunati tra cui Totti e Pjanic, fondamantali per i suoi schemi. "Il Milan è la squadra più forte di questo campionato, dovremmo fare una grande partita per metterli in difficoltà". Sono queste le parole del tecnico asturiano che per la sfida di San Siro si affiderà ancora una volta al 4-3-1-2. In difesa non recupera Juan, quindi spazio a Kjaer, che formerà la coppia centrale con Heinze. A destra agirà Taddei, in vantaggio su Rosi, mentre a sinistra ancora fiducia a Josè Angel. A centrocampo, come già detto, recupera Pjanic che sarà affiancato da De Rossi e Gago. In attacco Totti agirà sulla trequarti a sostegno delle due punte Osvaldo- Borini.

Ecco le probabili formazioni di Milan-Roma (ore 18:00):

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Bonera, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; El Shaarawy, Ibrahimovic

A disp.: Amelia, Zambrotta, Yepes, Aquilani, Gattuso, Boateng, Seedorf. All.: Allegri

Squalificati: Antonini (1)

Indisponibili: Pato, Strasser, Cassano, Abate, Robinho, Roma, Flamini, Maxi Lopez

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, Heinze, Josè Angel; Gago, De Rossi, Pjanic; Totti; Borini, Osvaldo

A disp.: Lobont, Cicinho, Rosi, Marquinho, Perrotta, Lamela, Bojan. All.: Luis Enrique

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Burdisso, Juan, Cassetti

Pubblicato il 24 Marzo 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito