Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

NAPOLI, ALLA RICERCA DI UN CENTROCAMPISTA

Behrami fuori due mesi. Criscito obiettivo principale, Vidic un’idea.

NAPOLI, ALLA RICERCA DI UN CENTROCAMPISTA

Il rifiuto del Presidente de Lione, Jean – Michel Aulas, per la cessione di Maxime Gonalons, ha fatto infuriare il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis che dava l’accordo praticamente fatto. Ma il produttore cinematografico non si è fermato qui, perché il suo sogno è sempre quello di portare Marco Verratti al Napoli, cosa che gli era quasi riuscita qualche anno fa. Anche li, però, si sentirà dire di no perché l’agente del giocatore, Donato Di Campli, intervistato da Radio Kiss Kiss su un eventuale passaggio del centrocampista di Manoppello in maglia azzurra, ha risposto categoricamente che il giocatore resterà in Francia. La ricerca di un centrocampista è diventata ormai una priorità per il Napoli, cosi che Aurelio De Laurentiis ha provato a contattare Mino Raiola per chiedere informazioni su un giocatore da lui assistito: si tratta di Etienne Capoue, attualmente in forza al Tottenham. Il passaggio si potrebbe anche fare sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro, ed un contratto al centrocampista francese sui 2,5 milioni a stagione.

Non solo Capoue per la mediana, infatti Bigon sta lavorando alacremente per dare il più velocemente possibile dei rinforzi al tecnico Rafa Benitez. Sul taccuino del Ds partenopeo è finito Ever Banega, classe 1988 attualmente in forza al Valencia, cosi come Marco Parolo del Parma e Jucilei dell'Anzhi. Per il centrocampista del Valencia, qualora dovesse chiudersi definitivamente la pista per Gonalons, si troverebbe subito un accordo. Per Parolo, invece, la situazione è più complessa: ci sono diverse squadre sul centrocampista italiano, ed in più i Ducali si siedono al tavolo solo per trattare una cessione definitiva o per una comproprietà, ma non per un prestito.

Un centrocampista in più, a Benitez, serve non solo per rinforzare la squadra e per avere maggiori scelte, ma anche per sopperire all’assenza di due mesi di Valon Behrami: il centrocampista azzurro si è procurato una distrazione della capsula articolare. Si tratta di un dolore che il giocatore aveva accusato nell’ultima partita dello scorso anno contro il Cagliari: il dolore è continuato ad aumentare fino a dover saltar il match contro la Sampdoria. Ora, ulteriori accertamenti hanno evidenziato questo problema, per il quale non è necessario l’intervenuto chirurgico, anche se non è escluso del tutto, ma può essere curato con una terapia conservativa.

Movimenti anche in difesa per il Napoli: Paolo Cannavaro è sempre più un oggetto estrano al progetto di Rafa Benitez, e quindi bisognerà trovargli una sistemazione in questo mercato di gennaio: per lui le ipotesi più probabili sono Inter e Lazio, con i nerazzurri leggermente in vantaggio per via della presenza di Walter Mazzarri in panchina. Sul fronte entrata, invece, il Napoli guarda a Mimmo Criscito: il difensore di Cercole vorrebbe tornare a casa, e soprattutto in Italia, per giocarsi le sue chance per il Mondiale, ma la richiesta dello Zenit è alta, infatti si parla di 15 milioni di euro. Una cifra che deve fare il paio con l’aumento del tetto ingaggi dei difensori, passando a 2 milioni di euro. Non solo Criscito: si pensa anche a Dedè del Cruzeiro, anch’egli valutato 15 milioni di euro, e Vermaelen dell’Arsenal: i Gunners hanno bisogno di monetizzare per tentare l’assalto a Di Maria del Real Madrid, quindi non sono disposti a fare sconti. Infine, il nome nuovo è rappresentato da Nemanja Vidic, difensore del Manchester United, in scadenza di contratto con i Red Devils: il problema principale è l’ingaggio, infatti il croato guadagna 4 milioni di euro.

Pubblicato il 09 Gennaio 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito