Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

NAPOLI, BENITEZ HA VOGLIA DI COMINCIARE.

Intanto il tecnico iberico finisce nel presepe: gią creato il personaggio.

NAPOLI, BENITEZ HA VOGLIA DI COMINCIARE.

Rafa Benitez, nuovo tecnico del Napoli, ha le idee chiare: la squadra dovrà lottare per vincere subito. Questo è il commento che il tecnico spagnolo ha fatto subito dopo l’annuncio da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. Benitez verrà presentato alla stampa nei prossimi giorni.

Rafa si è detto molto contento e soddisfatto dell’accordo con il Napoli, per tanti motivi, come ad esempio la storia del club e della città. Il tecnico iberico spera di poter condividere la sua passione per il calcio con i tifosi napoletani che la vivono i maniera speciale e di poter contare sul loro apporto; allo stesso tempo, spera di essere accolto nella grande famiglia napoletana, in modo da condividere insieme tutte le vittorie che si proveranno a raggiungere sin dall’inizio.

L’accordo con il Napoli, fa di Benitez l’allenatore più pagato della Serie A: il suo ingaggio prevede un biennale da 3,5 milioni di euro, un grandino sopra gli ingaggi di Walter Mazzarri con l’Inter ed Antonio Conte con la Juventus. Rafa è anche il tredicesimo allenatore straniero sulla panchina napoletana ed il primo tecnico spagnolo sulla panchina partenopea.

Sul fronte mercato, De Laurentiis lavora per trattenere il suo bomber, Edison Cavani: per questo motivo gli ha presentato la proposta di rinnovo di contratto. Un’offerta sostanziosa, 7 milioni di euro all’anno, tale da farlo vacillare nella decisione di lasciare Napoli: anche perché la clausola rescissoria da 63 milioni da versare entro il 10 agosto, è qualcosa che nessun club ha finora soddisfatto. Nel caso in cui, però, Il Matador dovesse lasciare il club, l’alternativa porta il nome di Edin Dzeko, attaccante in forza al Manchester City, ma che sembra in uscita dal club dello sceicco Mansour.

Dall’Uruguay però, l’attaccante uruguaiano risponde all’offerta affermando che da bambino sognava di giocare nel Real Madrid o nel Barcellona, aggiungendo di essere felice di stare al Napoli e che le voci sul suo futuro non lo distraggono

Infine, concludiamo con una curiosità: Rafa Benitez, ancor prima di iniziare il suo lavoro, è finito nel presepe napoletano. La statuetta, creata da Genny Di Virgilio, ritrae Benitez on la classica divisa del Napoli, quella azzurra, e l’immancabile corno portafortuna.

Pubblicato il 29 Maggio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito