Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

NAPOLI, DE LAURENTIIS: SI PUNTA SULL’INTERNAZIONALITA’ DEL TECNICO.

Tanti nomi: Benitez su tutti. Seguono Mancini e Di Matteo.

NAPOLI, DE LAURENTIIS: SI PUNTA SULL’INTERNAZIONALITA’ DEL TECNICO.

In attesa di scegliere il nuovo allenatore, il Napoli ha presentato la sede del prossimo ritiro, che si Trentino. L’occasione è sta propizia per affrontare con il presidente Aurelio De Laurentiis l’argomento allenatore.

Il numero uno partenopeo ha affermato che la prossima guida tecnica degli azzurri dovrà avere una dimensione internazionale e dovrà amare la napoletanità, anche se secondo lui il tecnico incide sul risultato di una squadra solo per il 15%. De Laurentiis ha ammesso di aver parlato con diversi tecnici, da Benitez a Di Matteo, ma per la scelta il tecnico dovrà convincerlo per i propri attributi.

Di certo non si dovrà aspettare molto per il prossimo tecnico del Napoli, anche perché c’è da sviluppare i mercato in base alle esigenze tattiche e tecniche del nuovo mister. De Laurentiis, oltre ai già citati Benitez e Di Matteo, ha detto di aver parlato anche con Pellegrini e Klopp, tecnico del Borussia Dortmund impegnato sabato nella Finale di Champions League, ma questi gli ha detto che non sarà disponibile fino al 2016; discorsi avviati anche con Blanc e Deschamps e tutti i tecnici italiani che sono disponibili.

Una parola non poteva mancare su Edison Cavani: il numero uno partenopeo ha voluto chiarire che se il Matador dovesse restare non arriverebbe nessun altro attaccante. Sulla permanenza dell’uruguaiano però non c’è da metterci la mano sul fuoco, visto che nella locandina di presentazione del ritiro lui non c’era: sarà un segnale o semplicemente un gesto di onestà visto che Cavani sarà impegnato nella Confedertions Cup e forse non sarà presente in Trentino?

Analizziamo quindi i papabili allenatori: Benitez è il candidato numero uno, ma non è detto che sia lui perché lo spagnolo ha parlato anche con il Psg ed ha un’offerta anche dallo Stoke City. In più, Rafa chiede 4 milioni di euro a stagione ed ha uno staff di collaboratori molto numeroso che lascia perplesso De Laurentiis dal punto di vista economico. Tramite un tweet, il produttore cinematografico aveva lanciato l’anatema che il prossimo allenatore del Napoli inizierà con la lettera “M” non specificando se questa fosse la prima lettera del nome o del cognome. Ecco quindi spuntar fuori Massimiliano Allegri, Vincenzo Montella ma anche Roberto Macnini e Rolando Maran.

 

Pubblicato il 23 Maggio 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito