Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

NAPOLI: DIFESA IN SUBBUGLIO. CERCASI RINFORZI.

Con la probabile squalifica di P. Cannavaro e Grava, ed altri scontenti, c’è bisogno di andare sul mercato.

NAPOLI: DIFESA IN SUBBUGLIO. CERCASI RINFORZI.

Il momento non è dei più semplici in casa Napoli: nonostante la costruzione di una squadra con un grande potenziale per lottare al vertice, gli azzurri si trovano a fronteggiare, in questo momento, una difficile situazione proprio nel reparto difensivo.

Innanzitutto si aspetta la sentenza sulla possibile squalifica del capitano Paolo Cannavaro e di Gianluca Grava, per i noti fatti legati al calcioscommesse, dove è coinvolto anche l’ex portiere Matteo Gianello. Non solo: Campagnaro ed Aronica sono in scadenza, con il primo che non ha nessuna intenzione di rinnovare ed il secondo che sembra voler andare a Palermo. In più ci sono Uvini che gioca poco ed ha mercato, e Fernandez che anche lui smania dalla voglia di giocare. Restano i soli Britos e Gamberini come unici difensori. Insomma un reparto intero in subbuglio.

Per questo motivo Bigon si sta guardando introno per cercare dei difensori validi, che siano da Napoli e possano lottare al vertice. I nomi sul taccuino del ds azzurro sono diversi: Paletta dal Parma, Peluso dall’Atalanta, Cetto, Morganella e Von Bergen dal Palermo. Ovviamente solo uno di questi arriverà al Napoli. Il giocatore preferito da Mazzarri è Morganella perché più duttile e di prospettiva: il giocatore infatti può ricoprire sia il ruolo di esterno in un centrocampo a 5, sia l’esterno basso in a difesa a 4. Anche Von Bergen ha buone possibilità di vestire l’azzurro, anch’egli molto versatile.

Bigon, dovrebbe comunque riuscire a tenere compatto il reparto difensivo, con Campagnaro che dovrebbe restare fino a giugno e la cessione di uno tra Aronica, Uvini e Fernandez. Il più probabile a lasciare Napoli sembra essere proprio Aronica, il quale lascerà il club napoletano già a gennaio per accasarsi al Palermo con il quel ha sottoscritto un contratto per un anno e mezzo.

Il Napoli, inoltre, vorrebbe dare una sistemata anche al centrocampo, magari dandogli uno svecchiata: l’obiettivo numero uno è Pedro Avomo Mba Obiang, centrocampista 20enne della Sampdoria. C’è da vincere però la concorrenza del Manchester City. Si era parlato anche di un interessamento dell’Inter che poi si è raffreddato. A fargli posto dovrebbe essere Marco Donadel che Mazzarri non vedo molto.

Pubblicato il 13 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito