Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

NAPOLI: SFUMATO AQUILANI PER IL CENTROCAMPO SPUNTA L'IDEA PIZARRO.

LAVEZZI DA PARIGI: "NAPOLI ╚ STATA LA MIA SECONDA CASA. GIOCARE A NAPOLI PUO' DIVENTARE PESANTE".

NAPOLI: SFUMATO AQUILANI PER IL CENTROCAMPO SPUNTA L'IDEA PIZARRO.

La stagione entra nel vivo. Stop ai calcoli, stop ai programmi, stop alle statistiche, ora si comincia a parlare di calcio vero. A pochi giorni dal debutto ufficiale in Supercoppa contro la Juventus, il Napoli continua la preparazione puntellando alcune tattiche e schemi di gioco agli ordini di Mazzarri. 

C'è grande euforia attorno alla squadra dopo le incoraggianti amichevoli targate Insigne. I partenopei dovranno comunque cercare alcuni rinforzi specialmente nella zona nevralgica del gioco. Di fatto, il centrocampo rimane il reparto più scoperto, il quale ha manifestato alcune piccole imperfezioni in queste amichevoli estive. Il sogno nel cassetto del presidente De Laurentiis era Alberto Aquilani, passato alla Fiorentina proprio nella giornata di ieri. Su chi ripiegare allora? Un potenziale nome potrebbe essere quello dell’ex centrocampista della Roma e del Manchester City David Pizarro. Il cileno, ritornato nella capitale dopo una sola stagione in Inghilterra, arriverebbe a Napoli a titolo gratuito o con la formula del prestito. 

Analizziamo nel dettaglio il potenziale acquisto di David Pizarro:

I pro: Pizarro è sicuramente un centrocampista d’ordine, abile nel dettare i tempi e i ritmi di gioco e geniale nell’impostare la manovra.

I contro: Sicuramente l’età, il cileno non è più giovanissimo e si avvia all’autunno della sua carriera. Anche le sue precarie condizioni fisiche non sono un grandissimo biglietto da visita, ma nel complesso per il Napoli potrebbe dimostrarsi comunque un discreto affare. 

Colpo di scena da Parigi. L'ex di turno Ezequiel Lavezzi, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di una tv parigina nella quale ha affermato : “Vivere a Napoli per un calciatore diventa praticamente impossibile, si vive il calcio sette giorni su sette, non c’è tempo per rifiatare e staccare la spina durante la settimana. Il calore dei tifosi napoletani è sicuramente particolare e straordinariamente bello, ma rischia di essere contro indicativo per chi sceglie di giocare in questa città”. Lavezzi torna sulla sua esperienza napoletana dunque, cui è rimasto molto legato: "Per quello che ha fatto quella gente per me N apoli è stata la mia seconda casa".

Pubblicato il 04 Agosto 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito