Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

NAZIONALE, CONTE SI MOSTRA COERENTE: FUORI BALOTELLI

Tra le novità la convocazione di Zaza e Padelli

NAZIONALE, CONTE SI MOSTRA COERENTE: FUORI BALOTELLI

Il mercato è ancora in corso, il campionato deve ancora completare la sua giornata ma è già tempo di Nazionale, infatti il nuovo Commissario Tecnico Antonio Conte ha diramato le sue prime convocazioni per il doppio impegno previsto per il 4 settembre a Bari in vista l’amichevole con l’Olanda e del 9 settembre gara valida invece per le qualificazioni agli Europei del 2016, dove gli Azzurri affronteranno la Norvegia ad Oslo.

Le convocazioni mostrano alcune esclusioni eccellenti, prima fra tutte quelle di Mario Balotelli da poco passato al Liverpool: Conte ha mostrato cosi coerenza con quanto detto nelle conferenza stampa di presentazione alla sua nomina a Ct, dove parlava di giocatori che devono essere prima uomini e poi giocatori e dove diceva anche che la maglia della Nazionale va amata. Altra esclusione è quella di Thiago Motta in forza al Paris Saint Germain, insieme a quelle di Alessio Cerci mai impiegato dal Torino in questo avvio di stagione, Lorenzo Insigne che sta vivendo un momento particolare con il Napoli, Antonio Cassano del Parma infortunato ma che molto probabilmente sarà fuori dal progetto azzurro di Antonio Conte. Assente anche Andrea Pirlo, infortunato al ginocchio, per il quale però non si può parlare di esclusione.

Tornano in Nazionale Osvaldo dell’Inter, Emanuele Giaccherini del Sunderland, Stephan El Shaarawy del Milan, Mattia Destro della Roma e Sebastian Giovinco della Juventus; mentre, rispetto ai convocati dell’ultimo Mondiale in Brasile tornano anche Andrea Ranocchia dell’Inter, Alessandro Florenzi e Davide Astori della Roma e Andrea Poli del Milan. Novità assoluta la convocazione di Simone Zaza del Sassuolo e del portiere Daniele Padelli del Torino.

In definitiva, sono 27 i convocati di Antonio Conte. Ecco la lista completa: Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Daniele Padelli (Torino), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Paris Saint Germain). Difensori: Davide Astori (Roma), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Gabriel Paletta (Parma), Andrea Ranocchia (Inter). Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Matteo Darmian (Torino), Daniele De Rossi (Roma), Mattia De Sciglio (Milan), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Sunderland), Christian Maggio (Napoli), Claudio Marchisio (Juventus), Marco Parolo (Lazio), Manuel Pasqual (Fiorentina), Andrea Poli (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Attaccanti: Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Sebastian Giovinco (Juventus), Ciro Immobile (Borussia Dortmund), Daniel Pablo Osvaldo (Inter), Simone Zaza (Sassuolo).

Il programma prevede che tutti i convocati si ritrovino a Coverciano entro la mezzanotte di oggi, ad eccezione di Sirigu e Verratti che arriveranno lunedì mattina, e di Destro che si aggregherà al gruppo Martedì perché lunedì si sposerà. Il primo allenamento è fissato per lunedì mattina alle 10:30, mentre la partenza per Bari è prevista mercoledì. Lunedì 8 settembre, infine, ci sarà la partenza per Oslo dove il giorno dopo gli Azzurri affronteranno la Norvegia.

Pubblicato il 02 Settembre 2014 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito