Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

OSVALDO RISPONDE ALLA LEGA: SONO PIU' ITALIANO DI VOI

Dalle colonne del Corriere dello Sport Pablo Daniel Osvaldo, l'attaccante argentino della Roma naturalizzato italiano, risponde alle polemiche sollevate contro la convocazione dell'oriundo per questi ultimi due match della fase a gironi degli Europei. "Sono italiano da anni. Ho moglie e figli italiani, e ho già giocato nell'Under 21. L'inno nazionale sui campi lo canto da anni". Poi una stoccata alla Lega, i cui leader hanno polemizzato sulla chiamata di Osvaldo alla corte di Prandelli. "Fanno le stesse polemiche anche su calciatori italiani del Sud. Io sono più italiano di loro. Io vesto la maglia azzurra". In effetti il romanista non ha tutti i torti, non si capisce se la Lega si senta rappresentata o meno da questa nazionale. Da una parte organizza una sua nazionale padana e fischia, come i serbi, l'inno di Mameli. Dall'altra, con gli stranieri, fa la parte nazionalista, per cui inno, bandiera e formazione calcistica devono obbedire a una sorta di purezza italica.

OSVALDO RISPONDE ALLA LEGA: SONO PIU' ITALIANO DI VOI

Lungi da noi l'invocazione di una nazionale di oriundi, che solo un agitatore di fantasmi può pensare, la polemica sulla convocazione di Osvaldo è davvero ridicola. Non fosse altro che il giocatore ha giocato nell'Under 21 dal 2007 al 2009, partecipando ai Giochi Olimpici del 2008 e andando anche a segno in appena quattro presenze. La sua convocazione nella nazionale maggiore, in un momento in cui l'italo-argentino è un uomo chiave di un club italiano importante come la Roma, è qualcosa di completamente naturale. Le pause di campionato, d'altra parte, sono brute per questo: in loro assenza lo spazio mediatico del pallone si riempie di un bel pò di cavolate, boutade in cui si infilano tutti i più grandi incompetenti di calcio. Politici in testa.

Pubblicato il 09 Ottobre 2011 da Anna Trombetti

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito