Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

PALERMO - JUVENTUS: E’ L’ORA DI CONTE.

Intanto Buffon rinnova e Leali cresce.

PALERMO - JUVENTUS: E’ L’ORA DI CONTE.

Dopo 123 giorni di assenza, tornerà a dirigere la sua squadra da bordo campo: Antonio Conte sarà questo pomeriggio in campo nella gara che vedrà la Juventus affrontare il Palermo al “Renzo Barbera”.

Sulle varie testate sportive si leggono i commenti degli addetti ai lavori a questo ritorno in campo: il Ct della Nazionale, Cesare Prandelli, dice che con il suo ritorno avrà ancora più intensità e che averlo vicino nei 90’ minuti fa la differenza. Il Presidente rossonero, Silvio Berlusconi, lo definisce un perseguitato della giustizia, il capitano della Juve, Gigi Buffon, dice di lui che ha grinta ed entusiasmo come pochi. Secondo il Maestro Arrigo Sacchi, i giocatori potrebbe sentirsi deresponsabilizzati dal suo rientro, mentre per Marcello Lippi, Conte è stato straordinario nel gestire un periodo cosi difficile senza che la squadra subisse contraccolpi.

Altra notizia positiva è il prossimo rinnova di Gigi Buffon: il portiere di Carrara firmerà il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2016 a 2,5 milioni netti a stagione. Manca solo l’ufficialità, ma a giorni dovrebbe accadere, e per lui è pronta anche una scrivania da dirigente una volta che appenderà i guanti al chiodo.

Questo rinnovo, fino al 2016 come voluto dalla Juve, permetterà di far crescere in tranquillità il giovane portiere 19enne Nicola Leali, ora in prestito alla Virtus Lanciano in Serie B. Leali dovrebbe poi tornare alla casa madre all’età di 23 anni quando dovrebbe essere pronto per raccogliere l’eredità del numero uno dei portieri, Gigi Buffon. Il portierino quest’estate a scelto la Juve, nonostante avesse offerte anche dal Portogallo, precisamente Sporting Lisbona. A Torino ha avuto modo di parlare con Storari, il preparatore dei portieri Filippi e soprattutto Gigi Buffon, dal quale dice di aver imparato tanto e che definisce ancora il miglior portiere, definendolo addirittura il “Maradona dei Portieri”.

Leali non teme la concorrenza dei portieri stranieri presenti in Italia, dicendo che dopo un momento difficile ora la categoria dei porteri italiani si sta rialzando, e porta ad esempio Perin che gioca titolare in Serie A nel Pescara. Alla panchina in Serie A, il portiere in forza al Lanciano, preferisce essere titolare in Serie B, mantenendo i piedi per terra quando lo si definisce u predestinato: lui ritiene di essere stato fortunato ad avere determinate qualità e ad aver incontrato, sia al Brescia che alla Juve, preparatori dei portieri di assoluto valore.

In futuro, conclude Nicola Leali, spera di giocare nella Juve, magari tra cinque anni. Per quanto riguarda il prossimo futuro, tra un anno, vorrebbe entrare nel giro dell’Under 21.

 

Pubblicato il 09 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito