Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

PARIS SAINT GERMAIN: ANCELOTTI E LEONARDO RISCHIANO IL POSTO

Lo sceicco Al Thani non è soddisfatto del rendimento della squadra.

PARIS SAINT GERMAIN: ANCELOTTI E LEONARDO RISCHIANO IL POSTO

La super squadra costruita da Leonardo quest’estate, sembrava dovesse vincere il campionato ancor prima di cominciarlo, ed invece ora si trova a cinque punti dalla capolista Lione, con tre sconfitte in cinque gare di Ligue 1.

Proprio cosi: il Psg dello Sceicco Al Thani, che annovera tra le sue fila campioni del calibro di Ibra, Pastore, Lavezzi, Thiago Silva, Verratti, Thiago Motta, ha perso con il Nizza, squadra dal valore di 19 milioni di euro, costruita per salvarsi. Ibra, come al solito, ha messo la firma realizzando una punizione bomba a 180 Km/h, ma ciò non è bastato per salvare la baracca. Lo svedese, nello spogliatoio, si sarebbe sfogato con i compagni dicendogli Anche mio figlio gioca meglio di voi", salvo poi scusarsi con il mister Carlo Ancelotti.

Dal canto suo il tecnico di Reggiolo ha ben altro da pensare, visto che è finito sotto accusa per l’eccessivo turnover, per aver strutturato una squadra dipendete da Ibra (ma quale squadra non lo è con lo svedese in campo, ndr), e per aver dato la fascia di capitano a Thiago Silva o Jallet. La stampa francese lo dà per esonerato prima di Natale, rimpiazzato da Éric Gerets, ex ct del Marocco ora in Qatar al Lekhwiya. Per la prossima stagione si pensa all’attuale tecnico dell’Arsenal Arsene Wenger, oppure a Pep Guardiola che è contrario a subentrare a stagione in corso, quindi al massimo se ne riparlerà a fine campionato. C’è anche l’ipotesi, non affatto da trascurare, di Josè Mourinho, ormai in rotta con il Real Madrid.

Neanche Leonardo se la passa meglio: il brasiliano è in discussione tanto quanto il tecnico italiano, se non di più visto che è stato lui a costruire la squadra: il suo posto potrebbe prenderlo Michel Denisot, ex presidente di Canal +.

Dunque, diciotto mesi dopo l’entrata di Qatar Sport Investments nel capitale del club, ed è già tempo di rivoluzione: segno evidente che non basta avere i soldi, ma bisogna saperli spendere bene.

 

 

Pubblicato il 03 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito