Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

PEP GUARDIOLA: POTREI LASCIARE IL BARCELLONA

In una lunga intervista video rilasciata al regista spagnolo Fernando Trueba, Pep Guardiola, allenatore e simbolo di uno dei più lunghi e proficui cicli vincenti della storia del Barcellona, ha ammesso di pensare ogni giorno al fatto che potrebbe lasciare i blaugrana. Pur essendo di casa a Barcellona, (in cui da giocatore ha vinto 1 Coppa dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 6 campionati di Liga, 2 Coppe del Re e 4 supercoppe di Spagna; e da allenatore ha vinto 3 scudetti, una coppa del re, due Champions, due Supercoppa UEA e un mondiale per club), l'allenatore di Santpedor non ha e non vuole certezze sul suo futuro. "Non riesco a pensare a progetti più lunghi di un anno. L'idea di contratti lunghi con un club mi mette l'ansia. Non posso accettare l'idea di restare in un luogo anche se non mi piace più". Parole che riguardano una sua filosofia di vita e di lavoro, e non certo l'annuncio di un imminente addio, come stanno facendo credere oggi i quotidiani sportivi italiani, accostandolo addirittura all'Inter per giugno 2012.

PEP GUARDIOLA: POTREI LASCIARE IL BARCELLONA

Ma comunque parole che indicano un anelito al cambiamento da parte di questo talento della panchina, allenatore dell'anno e miglior allenatore europeo del 2009. Come giustamente sottolinea Gasport, ogni volta che un grande allenatore si muove si pensa a Moratti. E così è iniziato un tam tam mediatico, con sceicchi e petrolieri attenti lettori. Certo è difficile trovare ogni giorno le motivazioni allenando la squadra più forte del mondo, quella che batte tutti e vince tutto. Una volta cotruita una macchina perfetta, l'uomo si annoia. Il Barcellona attualmente conduce la classifica del campionato spagnolo a 14 punti assieme al Levante. Seguono a un punto di distanza Real Madrid, Malaga e Valencia. In Champions, girone H, è a pari punti con il Milan, con tre lunghezze sulle inseguitrici Viktoria Plzen e Bate Borisov. I blaugrana affronteranno il Milan al Meazza il 23 novembre per la seconda sfida della fase a gironi, dopo il 2-2 dell'andata al Camp Nou.

Pubblicato il 08 Ottobre 2011 da Anna Trombetti

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito