Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Premier League: Capello al Chelsea, manca solo l'ufficialità.

Forse è questione giorni, forse addirittura è solo questione di ore. Fabio Capello sarà il nuovo tecnico del Chelsea per la prossima stagione. A darne la conferma, in modo indiretto, è stato lo stesso tecnico friulano, avvistato a Londra nel quartiere "Chelsea" alla ricerca di una nuova casa. Finisce così l'era Di Matteo, finisce prima di cominciare. Finirà magari con una Champions League tra le braccia, cosa che avrebbe dell'incredibile.

Premier League: Capello al Chelsea, manca solo l'ufficialità.

Ma ormai il presidente Roman Abramovich ha deciso. Sarà Fabio Capello il futuro della società inglese, è su di lui che i blues vogliono puntare. Allenatore esperto, vincente, ottimo motivatore, è l'identikit perfetto per puntare sia ai successi nazionali, sia a quelli europei. Le cifre non sono ancora ufficiali, tutt'altro. Secondo alcuni rumors, ad attendere Don Fabio, ci sarà un contratto faraonico sulla base di 8-9 milioni di euro per tre stagioni. Dal canto suo il tecnico friulano, non ha esitato un attimo ad accettare la corte di Abramovich, sposando alla perfezione il nuovo progetto della società inglese. Addio a Di Matteo ancor prima di scendere in campo, forse per una gara tra le più significative della storia del Chelsea. Mossa al quanto discutibile, visto che la concentrazione e la determinazione giocano un ruolo fondamentale in queste circostanze. Di fatto, non va messa in discussione la professionalita di Roberto Di Matteo, che cercherà di portare a casa la Champions League pur sapendo che quella di sabato sarà l'ultima partita sulla panchina dei blues. Grande educazione da parte del tecnico italiano, che alla notizia dell'esonero anticipato, non ha voluto commentare in alcun modo. "Pensiamo alla finale di Champions è quello l'obiettivo comune a tutti noi, quello e solo quello". Parole forti, ma allo stesso tempo avvolte da un filo di tristezza. Di Matteo avrebbe meritato un'opportunità più concreta, magari il rinnovo del contratto per un altro anno. Di fatto, il tecnico italiano, ha risollevato le sorti del club in questi 5 mesi di guida tecnica, ottenendo anche un'insperata finale di Champions League. Ma quando di fronte ci si trova Fabio Capello è anche normale cadere immediatamente nell'album dei ricordi...

Già nelle prossime ore si attendono importanti novità sul matrimonio Capello-Chelsea. L'ufficilaità potrebbe arrivare già sabato notte al termine della finale di Cahampions League contro il Bayern Monaco.

Pubblicato il 16 Maggio 2012 da Salvatore Stella

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito