Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

PRESIDENTE LEGA DI SERIE A: ANCORA FUMATA NERA

Appuntamento slittato all’11 Gennaio.

PRESIDENTE LEGA DI SERIE A: ANCORA FUMATA NERA

Non è ancora da venire il nuovo presidente di Lega di Serie A. Nonostante il presidente in carica sia dimissionario da un anno e mezzo, i presidenti dei club della massima categoria non riescono, o forse non vogliono, ancora eleggere un nuovo presidente.

Tre sono state le votazioni effettuate ieri pomeriggio in Lega Calcio. Nella prima ha ottenuto 11 voti Abodi, ex presidente della Lega di Serie B, 5 voti Simonelli, 1 per Beretta presidente uscente, 1 Lotto ed una scheda bianca, per un totale di 19 voti. All’appello manca quello dell’assente Massimo Cellino. Nella seconda votazione il risultato è stato il seguente: 10 voti Abodi, 6 Simonelli, 1 Lotito, 1 Agnelli ed una scheda bianca. A questo punto il quorum per essere eletto si abbassava da 15 a 14 preferenze. Nulla di fatto però, neanche nella terza votazione: 11 voti per Abodi, 6 voti per Simonelli, 1 per Lotito, 1 per Beretta e sempre una scheda bianca. Dunque nulla di fatto: si tornerà a votare l’11 gennaio, con la speranza che i Presidenti di Serie A trovino un accordo.

Al termine del’assemblea di Lega è il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi a dire la sua sullo stato dei lavori: il presidente gialloblu si dice rammaricato per il fatto che l’assemblea si sia chiusa con un nulla di fatto, aggiungendo anche che Simonelli è stato bravo ad esporre il suo programma. Preziosi invece non è sorpreso da questo “nulla di fatto” e dice che Abodi non ha vinto alla prima assemblea perché non c’ha messo la faccia e le società non conoscono il programma.

Non è preoccupato Andrea Abodi per questa non elezione alla prima assemblea e non la sente come una bocciatura, anche perché la sua candidatura è stata chiesta direttamente dalla società. Abodi dice di aver raggiunto un risultato positivo con quegli 11 voti, rispettando chi l’ha votato ma anche chi non lo ha fatto. Secondo l’ex numero 1 della Lega di Serie B la lega ha bisogno di unità di intenti, e crede che ci sia spazio per aggregare consensi, sulla base dei progetti, non delle promesse, aggiungendo che la Lega ha bisogno di aumentare i ricavi.

Secondo il candidato Abodi, alla Serie A mancano regole, intraprendenza e competitività sociale, oltre che una progettualità ed attenzione nel costruirsi una reputazione.

Pubblicato il 21 Dicembre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito