Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

Pronti 100 milioni per Cristiano Ronaldo.

Il portoghese, pił Mourinho, nel mirino del Psg.

Pronti 100 milioni per Cristiano Ronaldo.

I petroldollari dello sceicco Al Thani, proprietario del Psg e di Canal+, potrebbero colpire ancora. Il tamtam mediatico ci dice che il club parigino sarebbe intenzionato ad acquisire un Top Palyer ma anche un Top Coach: Cristiano Ronaldo e Josè Mourinho.

Le cifre sono davvero da capogiro, ed anche uno schiaffo a questa crisi economica, ma tant’è, il calcio è anche questo: 100 milioni di euro per il solo Cristiano Ronaldo, mentre non si è parlato di cifre per il tecnico portoghese che immaginiamo, siano comunque alte, viste le capacità del suo manager, Jorge Mendes, di saper strappare sempre grosse cifre ai presidenti delle varie squadre.

Lo strappo tra il Real Madrid ed il giocatore portoghese è avvenuto quando l’attaccante ha chiesto 18 milioni di euro per il rinnovo contrattuale, cifra stratosferica, anche se il suo rivale del Barcellona, Leo Messi, sta rinegoziando il suo contratto sulla base di 15 milioni. Dal canto suo Florentino Perez, ha provato a sistemare la vicenda offrendo a Cristiano ben 14 milioni di euro all’anno, ma il portoghese è irremovibile: ne vuole 18 senza nessuna negoziazione. Il Real non può spingersi oltre, anche perché tra crisi economica spagnola e il Fair Paly finanziario, deve contenere il monte stipendi.

A gestire la vicenda c’è il potente manager Jorge Mendes, che di certo non è stato fermo a guardare le sorti dei propri assistiti. Si è infatti subito messo in contatto con lo sceicco Al Thani che ha subito dato mandato ai suoi assisti per soddisfare le richieste del giocatore portoghese. Resta da trovare però l’accordo con il club madridista: Perez non può certo rinunciare cosi su due piedi al suo miglior giocatore, ma lo sceicco è forte economicamente e non ha problemi a mettere sul tavolo una cifra molto consistente. Si parla infatti di un investimento lordo, su base quinquennale, di 300 milioni di euro ed oltre, senza contare l’eventuale passaggio del tecnico di Setubal sulla panchina parigina.

Il Real Madrid si consolerebbe con un grandissimo attaccante, quel Radamel Falcao, anch’egli sotto la procura del manager Mendes, che sta discutendo con i colchoneros il rinnovo inserendo una clausola di rescissione di ben 70 milioni di euro. L’Atletico ha problemi economi e difficilmente accetterà queste condizioni, ecco perché Falcao potrebbe finire al Real Madrid.

In tutta questa vicenda c’è anche chi potrebbe trovarsi in un vicolo cieco senza nemmeno saperlo, o al massimo potrebbe intuirlo: Carlo Ancelotti, si perché Cristiano Ronaldo porta con sé lo Special One, e tutto quanto di buono fatto dal tecnico di Reggiolo potrebbe goderselo, il prossimo anno, qualcun altro.

Pubblicato il 31 Ottobre 2012 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito