Serie A 2017 - 2018 Clicca sulla tua squadra e acquista i biglietti

ROMA, BALDINI TI SOFFIA UN GIOCATORE

Garcia prepara la sfida alla Fiorentina con un Destro in più.

ROMA, BALDINI TI SOFFIA UN GIOCATORE

 

La corsa verso la prima posizione si è solo momentaneamente interrotta per la Roma che ha perso la vetta ed ha tutta l’intenzione di riconquistarla. Per farlo, dovrà riprendere la marcia inarrestabile delle prime 10 giornate e sperare, magari, in un passo falso della Juventus. Intanto, un passo alla volta: domenica la Roma sarà impegnata nel Lunch Match contro la Fiorentina. I giallorossi hanno ripreso gli allenamenti ieri mattina con il rientro in gruppo di Destro, Maicon e De Rossi. Rudi Garcia ha fatto svolgere ai suoi un lavoro sulla circolazione della palla per poi passare ad una fase tecnico – tattica, con partitella finale al quale non vi ha preso parte Miralem Pjanic. Francesco Totti ha svolto lavoro differenziato cosi come Federico Balzaretti.

Il tecnico francese ha parlato al magazine francese, So Foot, dove il tema centrale del suo discorso è stato il capitano giallorosso Francesco Totti. Garcia ha detto che “Il Gladiatore” è un professionista serio, non mai saltato un allenamento e non chiede un trattamento particolare vista la sua. Il tecnico dice che Totti non è un leader nello spogliatoio, ma è comunque apprezzato dai suoi compagni di squadra perché è un ragazzo intelligente che ha sempre la battuta pronta. Infine, Garcia dice che al momento la Roma non è attrezzata per vincere lo Scudetto, ma non è detto che ciò non possa accadere.

Anche il centrocampista Pjanic ha rilasciato un’intervista, questa volta ai microfoni di Sky Sport, dove ha rimarcato che non è facile giocare senza Totti, perché la squadra gioca in modo diverso e perché manca il giocatore più forte: manca, in buona sostanza, il punto di riferimento. Pjanic tocca il tema degli arbitri, ed a riguardo dice che tutti possono sbagliare, come sbagliare il giocatore cosi può commettere un errore anche l’arbitro. Sul prossimo avversario, la Fiorentina, il centrocampista giallorosso dice che è una squadra bella da veder giocare, ed è anche molto tecnica e pericolosa. Il serbo conclude dicendo che d’ora in poi la squadra dovrà portare maggiore attenzione perché anche se loro stanno bene fisicamente, gli avversari hanno imparato a conoscere i loro pregi e difetti, quindi sarà più difficile.

Sul fronte societario, il governo cinese ha detto il suo assenso affinché l’imprenditore Chen Feng continui la trattativa con Unicredit per acquistare alcune quote dell’A.S.Roma. Non c’è ancora la certezza sui tempi, ma comunque si va avanti. La certezza c’è, però, per quanto riguarda James Pallotta: lunedì il presidente giallorosso incontrerà in Campidoglio il primo cittadino, Ignazio Marino, per parlare con lui della questione Stadio. Per la presentazione del Progetto bisognerà invece aspettare ancora, in quanto si attende che la Legge sugli Stadi venga approvata.

Sul fronte mercato, la Roma è sempre attiva. Walter Sabatini è sempre alla scoperta di nuovi talenti e di giocatori che possano fare al caso del tecnico Rudi Garcia. L’obiettivo è il giovane bulgaro Simeone Slavchev, in forza al Litex, il quale ha fatto sapere, tramite il suo agente Matthijs Lambregts, di voler approdare in un club importante. La Roma, che era arrivata per prima sul giocatore, ora sembra essere superata dal Tottenham dell’ex Franco Baldini, il quale ha offerto 3 milioni più bonus, e dallo Zenit San Pietroburgo, che offre 4 milioni di euro. Il club di Luciano Spalletti si è inserito all’ultimo momento in questa trattativa. Altro giovane interessate seguito dal Ds Sabatini è Sanabria del Barcellona, attaccante paraguaiano classe 1996. I giallorossi sembrano avere un père accordo con l’agente, ma l’Arsenal si è mosso ed il giocatore piace molto ad Arsene Wegner.

Infine, la Roma, tramite il proprio sito ufficiale, ha comunicato che il portiere brasiliano, Julio Sergio ha rescisso il suo contratto con il club.

Pubblicato il 05 Dicembre 2013 da Massimiliano di Cesare

Commenti a questa pagina

La nuova stagione si avvicina ed il grande calcio promette forti emozioni!

La Serie A, la Champions League, l'Europa League e la Coppa Italia: queste sono le competizioni che terrano i tifosi italiani col fiato sospeso!

Su 2Biglietti.com trovi i biglietti delle partite interne ed esterne di Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di campionato e di coppa presenti on-line, e ti consente di confrontare i prezzi fatti dai vari operatori del settore. Inoltre il sito pubblica i link per l'acquisto dei biglietti sui siti sicuri.

Per maggior informazioni sui contenuti, le notizie e le offerte per i biglietti presenti su 2biglietti.com potete consultare il nostro Disclaimer

biglietti calcio
biglietti campionato
biglietti serie a

 

Mappa del sito